martedì 17 giugno 2008

Arriva Firefox 3


Il debutto sulla Rete di Firefox 3 - nuova versione del browser della Mozilla Foundation che contende all' Internet Explorer di Microsoft la leadership della navigazione sul web - sarà accompagnato martedì da un tentativo di stabilire un record mondiale, quello del maggior numero di copie di un programma scaricate da Internet in un solo giorno.
Mozilla Foundation, l'organizzazione non-profit con sede a Mountain View (California) che promuove il progetto open source, collaborativo e gratuito, ha lanciato da settimane in tutto il mondo una campagna per esortare gli utenti di Firefox a scaricare tutti insieme dalla Rete la versione 3.
L'idea è quella di far entrare l' evento nel Guinness dei Primati, i cui ispettori seguiranno passo per passo il Download Day (giorno del Download) di Firefox.
In realtà non c'è un tetto stabilito per dichiarare raggiunto il primato, visto che non esiste ancora un record del genere. Mozilla dovrebbe battere però senza troppi problemi gli 1,6 milioni di versioni scaricate nel primo giorno del debutto di Firefox 2 e punta a un traguardo ipotetico di 5 milioni di click sui bottoni del download promossi su siti Internet e blog di mezzo mondo. Ma un record Mozilla l'ha già stabilito con le prime due versioni di Firefox scarticate da quasi di 570 milioni di utenti.

Nessun commento: