mercoledì 27 agosto 2008

Strighe - Storie, misteri e fantasie in una Venezia senza tempo.

In una Venezia a metà tra ricostruzione del passato e dimensione onirica, si snodano vicende che percorrono i secoli di una storia mai pacifica, quella delle streghe. Tre piani temporali: il Sedicesimo secolo, in piena Inquisizione, l’inizio del Novecento, con una storia d’amore che torna da vecchie lettere di un tempo che fu, e il presente.
La storia di una strega che scopre di esserlo grazie alla rivelazione delle sorelle: come queste, i suoi poteri si uniscono a quelli naturali per conferirle capacità impensabili agli uomini, ma lei è l’unica che può raccogliere in sé tutti i poteri delle altre e pronunciare l’incantesimo di vita eterna. Il suo scopo sarà combattere un nemico che da secoli tenta di rubare alle streghe il segreto, dando loro la caccia con tutti i mezzi.
La giovane Viviana, finta monaca e figlia di un eretico, si ritrova immersa in questo mondo fantastico, fatto di pozioni e teorie alchemiche, dove niente è quello che sembra e nemmeno la sua vita è quella che crede... Scopre allora di avere un destino ben preciso: la vendetta.
A secoli di distanza questa storia si ripropone prepotente: è come se un ricordo cancellato dal tempo si rimaterializzasse e fantasmi del passato tornassero far visita agli uomini, ricordando loro quanto l’amore e l’odio influenzino le esistenze, anche a secoli, anzi vite di distanza. Quale epilogo avrà questa storia di vita, di morte, di magia e fantasia?

Michela Fragona è nata a Venezia nel 1972. Lavora come informatica presso un’Associazione di Categoria. Dopo il Diploma di Ragioneria ha iniziato a scrivere e da allora collabora con riviste, associazioni culturali e siti internet, scrivendo recensioni e presentazioni di mostre d’arte e libri.
È stata corrispondente per la Facoltà di Letteratura Italiana dell’Università di Berlino e per la Radio di Stato Rumena di Bucarest e si occupa della realizzazione del sito internet www.pizzinato.org. Strighe è il suo primo romanzo.

In copertina.
Luciano Venuda, Immagini Veneziane.
Prezzo: € 15.00
Numero pagine: 230
Per Acquistare il libro:

Nessun commento: