giovedì 4 settembre 2008

Console di gioco, metti alla prova l a tua intelligenza e destrezza

La tecnologia, le invenzioni e tutta l’innovazione del nostro tempo, hanno effettivamente contribuito a migliorare le nostre capacità ed il nostro intelletto.

Difatti, si tratta della pura e semplice determinazione, spinta dalla fantasia degli esseri umani, che ha effettivamente contribuito a migliorare il nostro stile di vita. La nostra perseveranza e creatività hanno introdotto sempre nuovi prodotti innovativi ideati per sopperire a tutte le esigenze.

Questo progresso tecnologico è sicuramente affiancabile all’evoluzione che l'ultima console di gioco ha raggiunto, grazie all’introduzione di vari gadget, un livello di popolarità e notorietà che, dalla maggior parte delle persone viene considerata la miglior alternativa per l’intrattenimento, anche grazie alle implementazioni possibili come il r4 revolution per Nintendo (ma ne parleremo meglio successivamente). In realtà, le persone ritengono i Video Games e le relative console di gioco proprio come un oggetto in grado di migliorare il proprio stile di vita.

Questi dispositivi di gioco interattivi sono ugualmente preferiti sia dai più piccini sia dagli adulti. Le varie caratteristiche innovative che sono integrate in questi sistemi hanno permesso a tutti gli utenti di giocare fra loro online, comunicare tramite chat ed entrare in contatto con nuovi amici grazie alla rete. Questo è dovuto al grande progresso che queste console hanno avuto nel corso degli ultimi anni, visto che possono essere collegati in modo del tutto semplice, a dispositivi compatibili e godere della visione ad alta definizione su televisori LCD di grandi dimensioni oppure interfacciarsi col PC (personal computer).

Solitamente, i giochi che vengono caricati su queste console sono noti come giochi interattivi poiché le loro animazioni ed illustrazioni attraenti ed eccezionalmente realistiche possono aiutare i giocatori ad interagire con tutti i caratteri del gioco mediante l’utilizzo e all’apprendimento di particolari funzioni e componenti, come lo possono essere i Joy-Pad, Tastiere, Volanti, etc.

Tutti questi elementi permettono alle persone di passare momenti piacevolissimi di tempo libero e sempre in modo migliore rispetto a prima. Questa opportunità, naturalmente, non se la sono fatta scappare grandi aziende che sono entrate negli ultimi tempi in questo immenso business e mercato di amanti del gioco di fascia alta.

Gli sviluppatori di questi giochi interattivi stanno cercando soluzioni sempre più complesse per soddisfare le incessanti e sempre più elevate esigenze degli utenti. Tuttavia le costanti innovazioni e sviluppi tecnologici in questo campo hanno portato alla creazione di sistemi di gioco come Xbox 360, PSP, Nintendo DS, PSP2 (con anche soluzioni alternative come lo swap magic) e PSP3 così via. Questi dispositivi elettronici di gioco sono tecnologicamente avanzati ed inoltre sono in grado di migliorare le conoscenze e le competenze di tutti gli amanti del gioco.
Tutte queste tipologie di console di gioco sono differenti fra loro ma sono anche altrettanto semplici da utilizzare, grazie alla similitudine dei loro optional come i Joy-Pad e le diverse tastiere di interfaccia. L'audio e il video hanno la capacità di aiutare l'utente ad entrare in un gioco molto più realistico, più vivo. Visto che le esigenze dei vari giocatori sono differenti le une dalle altre, è sempre bene dare le giuste priorità prima di effettuare l’acquisto della console.

I negozi più prolifici in questi termini, sono sicuramente quelli online che offrono il miglior assortimento di console di gioco ed altri componenti come dvd verbatim affiancati da una conoscenza approfondita dell’argomento e dei gusti della maggior parte dei giocatori. Inoltre, solitamente, i costi online sono sicuramente più abbordabili rispetto a quelli dei negozi tradizionali e la scelta del videogioco risulta essere più facile e veloce rispetto al recarsi in un solito centro commerciale.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Piano di marketing

Nessun commento: