mercoledì 19 novembre 2008

Quando il case study diventa un successo condiviso


National Instruments sta raccogliendo i migliori casi applicativi realizzati dai propri clienti con prodotti National Instruments nei settori della progettazione, del controllo, dell'automazione, della misura e dell'acquisizione dati.

Milano, novembre 2008NIDays 09, la 16a edizione del Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi organizzato da National Instruments ospiterà anche quest'anno il Premio Nicola Chiari per la Miglior Applicazione di Misura e Automazione 2009.

I migliori articoli tecnici applicativi relativi ad applicazioni tecniche realizzate con prodotti National Instruments saranno presi in esame da una commissione tecnica e pubblicati in una raccolta distribuita durante la manifestazione NIDays 09, durante la quale verranno premiati i primi tre classificati. Nel corso dell'anno, le applicazioni più interessanti verranno proposte alle più autorevoli riviste di settore e pubblicate sul sito web di National Instruments (www.ni.com/it).

Che il pensiero tecnico-scientifico fatichi a divenire parte del patrimonio collettivo italiano è qualcosa che in molti hanno avuto modo di notare. In uno scenario di venti contrari alla crescita, di ridimensionamento dei piani di investimento e di minor utilizzo della capacità produttiva delle aziende, la diffusione di innovazioni e idee creative può essere la risposta giusta. E' indispensabile che le idee possano originarsi sulla base di una solida piattaforma per lo scambio e l'utilizzo di conoscenza, una piattaforma sulla quale le idee possano crescere, svilupparsi ed essere condivise in maniera disciplinata. National Instruments, da sempre è impegnata nella condivisione e diffusione di esperienze e conoscenze, avvalendosi di una rete di contatti che vede coinvolti partner, aziende clienti e le principali testate di settore.

Il premio Premio Nicola Chiari per la Miglior Applicazione di Misura e Automazione 2009 rappresenta una vetrina di rilievo per le aziende che desiderano condividere i propri successi e risoluzioni a problematiche comuni. I partecipanti potranno inviare i propri casi applicativi entro e non oltre mercoledì 17 dicembre 2008. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e il kit degli autori possono essere consultati alla pagina web www.ni.com/italy/nidays.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: