martedì 2 dicembre 2008

National Instruments porta la piattaforma LabVIEW FPGA nel mondo della strumentazione


La nuova gamma di prodotti NI FlexRIO incrementa le prestazioni degli I/O basati su FPGA per i sistemi di test PXI

National Instruments ha reso disponibile una nuova gamma di dispositivi hardware basati su FPGA per la piattaforma PXI. La famiglia di prodotti NI FlexRIO è la prima soluzione commerciale a essere introdotta sul mercato in grado di offrire la flessibilità di NI LabVIEW FPGA unita ad I/O di classe strumentazione ad alta velocità. NI FlexRIO consente di aggiungere algoritmi customizzati di elaborazione del segnale ai dispositivi hardware FPGA basati su PXI. Poi, grazie a moduli adattatori intercambiabili, è possibile interfacciare direttamente il chip FPGA agli I/O per creare la propria interfaccia hardware custom conforme ai requisiti dell'applicazione. Grazie a queste funzionalità è possibile ricorrere a tecniche tipo elaborazione in-line, simulazioni HIL (Hardware-in-the-loop) e test protocol-aware, necessari durante la progettazione e il test di molti dispositivi elettronici complessi.

I moduli NI FlexRIO FPGA sono dotati di chip FPGA Virtex-5 di Xilinx programmabile mediante LabVIEW FPGA Module.In passato, la tecnologia FPGA era riservata a una nicchia di ingegneri hardware con estese conoscenze di progettazione digitale; LabVIEW FPGA apre la strada a tutti gli ingegneri grazie all'intuitività della programmazione grafica. LabVIEW FPGA offre accesso diretto ai singoli pin digitali presenti sui moduli FPGA FlexRIO, con 66 linee differenziali a 1 Gb/s per coppia o 132 linee single-ended a 400 Mb/s. Inoltre, questi moduli dispongono di ampia memoria a bordo scheda e possono utilizzare clock esterni.

Guarda il webacast introduttivo su NI FlexRIO alla pagina ni.com/flexrio.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com


National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: