lunedì 30 giugno 2008

E' l'inquinamento acustico il vero avvelenamento del pianeta

Anche se il titolo è volutamente forzato e controtendenza, in effetti l’inquinamento acustico è una grandissima problematica della civiltà moderna. Difatti il fermento della cultura attuale, prevede cantieri sempre aperti, aeroporti sempre più trafficati, locali notturni affollatissimi e soprattutto la crescente industrializzazione pesante, mettono sotto pressione i timpani di quasi 50 milioni di persone solo in Italia (fonte: Organizzazione mondiale della Sanità).

Com’è possibile limitare e ridurre questo inquinamento? Frequentemente per risolvere questo problema sorgono appositi comitati ma purtroppo le normative e la legislazione in questo settore è ancora poco sviluppate e le interpretazioni divergono pesantemente fra loro.

Ma in pratica cosa si intende per inquinamento acustico e quali complicazioni può provocare al corpo umano?

A tal proposito, un inquinamento di questo tipo può tranquillamente essere comparato alla più classica rovina dell’abitat urbano e naturale operata dall’uomo e dal suo operato nel modificare l’ambiente naturale in cui vive. Quando il danneggiamento risulta essere dovuto da una prolungata ed eccessiva esposizione di rumore di elevata intensità, si supera la soglia di inquinamento.

Ogni qualvolta la soglia inquinamento viene superata, il rumore può generare alcuni problemi fisici e psicologici anche molto rilevanti, come: sordità ed altre malattie dell’udito, cresce lo stress e di conseguenza l’ipertensione.

Come già detto in precedenza, principalmente l’inquinamento acustico è causato da cantieri, aeroporti, traffico aereo e stradale, ma anche ed in modo particolare dalle fabbriche. Proprio per questo motivo tutte queste attività sono sempre state decentrate rispetto alla vita rurale e poste ai margini delle città. Purtroppo, o per fortuna, dipende da che lato si guarda il problema, la popolazione continua a crescere senza un adeguato sviluppo strutturale, territoriale e di spazio nella città (anche per l’assenza di risorse naturali) che portano a sfruttare al massimo anche le zone adiacenti a queste fonti di rumore (e quindi di inquinamento). Le principali cause di inquinamento acustico in Italia sono cantieri, aeroporti, traffico stradale e fabbriche.

Proprio tenendo presente questo ultimo e fondamentale particolare, occorre lavorare per limitare al massimo ogni tipologia di emissione di rumore ad alta intensità. Questo è possibile solamente investendo in ricerca e sviluppo e dotando per esempio, le aziende di produzione pesante di cabine insonorizzanti dove racchiudere i macchinari che emettono forti rumori.

Anche il trattamento dell’aria risulta fondamentale, perché è un vero e proprio isolante naturale per cui occorre studiare e progettare ottimi impianti trattamento aria al fine di convogliare i flussi d’aria in modo silenzioso e di sfruttare ogni proprietà isolante di questo elemento naturale.

Fondamentale, poi, per aziende ed abitazioni civili, è l’utilizzo di materiali fonoassorbenti da applicare sulle pareti delle fabbriche e delle case, questo permette al rumore esterno di non entrare e nel contempo di limitare l’immissione all’esterno del proprio inquinamento acustico generato.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Servizi SEO

venerdì 27 giugno 2008

L'industria italiana mette a segno la propria rivincita

In questi ultimi mesi, la vitalità ed il dinamismo dell’industria e del settore manifatturiero, sorprende in modo estremamente piacevole, naturalmente senza esagerare in trionfalismi e comunque i dati sono da prendere con le dovute precauzioni.

A tal proposito, il 2007 ed i primi 6 mesi del 2008 saranno ricordati come gli anni in cui l’Italia ha confermato la propria esperienza e professionalità industriale, grazie ad una selezione aziendale di pura eccellenza soprattutto in quanto aperta alla globalizzazione ed alle esportazioni in tutto il mondo. Questo pur tenendo presente che quest’anno risulta essere un anno estremamente delicato ed instabile caratterizzato dal caro petrolio che influisce l’intera economia del globo, basata su questo idrocarburo.

Ad ogni modo, il trend positivo è iniziato nel primi mesi del 2006 e continua inesorabile anche nel 2008, in particolar modo, le variazioni tendenziali della distribuzione e produzione industriale si sono rivelate davvero brucianti (solo in alcuni mesi), fino a raggiungere una stabilità di crescita costante nel primo trimestre del 2008.

Il segreto di questo successo è, come già detto, che molte aziende produttrici e distributrici di componenti elettromeccanici Italiane hanno espanso i propri confini di fornitura, raggiungendo praticamente una rete distributiva a livello globale. Certamente questo è possibile solo proponendo prodotti di elevata qualita’ a prezzi estremamente competitivi ed in linea alle esigenze di mercato, sempre alla ricerca dell’ultimo prezzo.

In particolar modo, il settore dei sensori fotoelettrici ha subito una forte accelerazione negli ultimi tempi, in quanto l’automazione aziendale diviene giorno per giorno sempre più importante per garantire, in termini economici e qualitativi, la produzione di qualsiasi bene. Difatti, anche se la destrezza delle mani operaie risulta ancora irraggiungibile, le aziende si affidano sempre più alla meccanica ed alla pneumatica per ottimizzare ogni processo produttivo, che automatizzandolo si riescono ad abbassare i costi di produzione con un incremento della produttività.

Questa “combine” ha permesso all’automazione pneumatica made in Italy di avere un balzo tecnologico notevole nel corso degli ultimi anni, per l’appunto perché la continua richiesta di mercato di prodotti automatizzati sempre più perfetti e performanti ha spinto aziende specializzate nel settore automazione ad investire in tecnologia e nella ricerca e sviluppo per offrire prodotti tecnologicamente avanzati.

Naturalmente non bisogna escludere, oltre all’area tecnica, anche la parte commerciale e di promozione dei prodotti. Difatt, non è possibile al giorno d’oggi riuscire ad esportare e commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo se non si possiede di una buona rete di vendita e la giusta visibilità a livello nazionale ed internazionale. Anche in questo caso, le aziende italiane non si sono fatte certo sorprendere ed hanno investito principalmente sui canali più diretti per raggiungere i propri clienti, in particolar modo su internet, mediante la promozione sui motori di ricerca internazionali, e sulla stampa specializzata in sistemi di automazione industriale.

Non resta altro che continuare su questa strada e sperare che l’economia mondiale riesca, nei prossimi anni, ad eliminare o almeno limitare la propria dipendenza dagli idrocarburi.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Visibilità motori ricerca

martedì 24 giugno 2008

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni.

FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi.

FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia della musica. Completano il sito informazioni sulle biografie degli artisti e profili delle case discografiche.

“Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura editoriale,” ha affermato Anna Bruno, direttore responsabile di tutte le testate giornalistiche di FullPress “visto il momento particolare che sta vivendo il mondo della musica e la sua evoluzione non poteva mancare nel network di FullPress un magazine che parlasse di musica. Sono onorata di dirigere FullSong.it e di occuparmi di musica, un’altra mia grande passione” ha poi concluso la giornalista

Chi è?
FULLPRESS è una realtà che opera nel settore editoriale e della comunicazione dal 1998. In questi anni si è evoluta adeguandosi alle esigenze tecnologiche diventando, in campo digitale e del mondo tradizionale, uno dei punti di riferimento del mercato di settore.

I punti di forza
La competenza, l'affidabilità e il know-how sono solo alcuni punti di forza della società. Ma non solo. Lo staff dell'Agenzia per anni si è occupato di editoria tradizionale e, operando in tre settori specifici (tecnologie, viaggi e musica), ha sviluppato un ottimo metodo per comunicare online in forma strategica e performante cercando di interpretare tutte le esigenze di chi ha bisogno di informare. Il metodo è ben presente nel network, core business della società.

Network
"Fiore all'occhiello" della società FULLPRESS sono i portali e i magazine che si occupano di veicolare le notizie e comunicati stampa, ai giornalisti e ai lettori. Il network comprende anche un e-commerce. Fullpress.it – Fulltravel.it – Fullsong.it – Fulltel.it

Brienza, li 20 giugno 2008

Contatti:
FullPress Agency - Fullpressagency.it

Distribuito da:
Prima Posizione Srl - Aumentare traffico sito

lunedì 23 giugno 2008

Prodotti cosmetici

Syntonya: centro benessere ed estetico a San Donà di Piave, sorge in zona "centro commerciale Piave". Negli anni si è voluto differenziare dagli altri centri perché punta esclusivamente nella divulgazione, formazione e ricerca di prodotti cosmetici naturali e molto nell'estetica eubiotica.

Infatti Syntonya organizza corsi di formazione e specializzazione nel settore della cosmesi, master, giornate aperte e sessioni di laboratorio.

L'azienda Syntonya produce e commercializza anche apparecchiature per centri di estetica e wellness center.

sabato 21 giugno 2008

Porto Cervo

Nasce un nuovo sito di informazioni turistiche su Porto Cervo!


Da poco online, il nuovo sito www.porto-cervo.info offre informazioni sulla località di Porto Cervo, la sua storia, cosa visitare, quali sono i locali più in voga a Porto Cervo, quelli in cui incontrare VIP e personaggi famosi che, com'è noto, da anni scelgono Porto Cervo per trascorrere le vacanze estive in tranquillità, lontani dai rumori delle città.

Inoltre il portale su Porto Cervo si offre come piccola guida al soggiorno in questa fantastica località balneare: informazioni sugli hotel Porto Cervo, sui bed & breakfast, appartamenti in affitto e case vacanze a Porto Cervo, suggerimenti su come risparmiare sul pernottamento, dove prenotare online il soggiorno e quali alberghi preferire se si ci vuole concedere una vacanza a Porto Cervo senza spendere cifre vertiginose, informazioni su come arrivare ed orari dei traghetti e degli aerei dai più vicini porti e aeroporti.

Prima di prenotare la tua vacanza a Porto Cervo, o semplicemente stai cercando informazioni sulla località, visita il sito www.porto-cervo.info vi troverai ogni tipo di indicazione su come raggiungerla, informazione sugli eventi in programma per il periodo estivo, le manifestazioni folcloristiche della Gallura e quelle enogastronomiche, durante le quali è possibile organizzare tour enogastronomici alla scoperta degli antichi sapori della cucina tipica di Porto Cervo.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.porto-cervo.info o all'indirizzo email info(@)porto-cervo.info

giovedì 19 giugno 2008

Architettura e ingegneria: progettare dalla struttura alla visione

Problemi di spazio, di riorganizzazione, per ristrutturare ogni tipo di ambiente, organizzare e progettare lo spazio è una richiesta e necessità che ci si ritrova comunemente di fronte, per questo discipline come l’architettura, scienze come l’ingegneria: “la scienza delle soluzioni” diventano fondamentali tecniche per una buona progettazione e soluzione di problemi ad essa legati.

L’architettura nata per adempiere a una delle prime necessità dell’uomo quale la protezione dagli agenti atmosferici ha acquisito con lo sviluppo della società e del lavoro, caratteri e funzioni sempre maggiori fino a divenire oggi anche un’arte visiva che unisce insieme aspetti tecnici ed artistici.

Nasce così quella divisione fra chi si occupa di più di quelli che sono gli aspetti tecnici e di struttura che ricopre la figura dell’ingegnere e colui che si rivolge di più all’aspetto estetico, lo studio di architettura.
Nell’evolversi del progetto, sia per la costruzione di un edificio, di un semplice oggetto o in altre applicazioni, si cercano di scovare quali siano le limitazioni, le specifiche che delineano il problema.

L’ingegneria, si inserisce quindi per fornire attraverso norme tecniche quelle che diventano all’interno del progetto i metodi e le descrizioni per la futura costruzione di un edificio, di un qualsiasi prodotto o servizio o processo industriale.

Quando ci troviamo di fronte ad un edificio passano in secondo piano alla nostra vista le sue qualità strutturali a cui sono più sensibili gli esperti del settore mentre noi dandole più per scontate rimaniamo più colpiti dalla sua monumentalità. L’elemento visivo è sicuramente quello più evidente e importante per l’architettura; la percezione spaziale, i pieni e i vuoti, i blocchi che si uniscono a dare diversi volumi alla costruzione, mentre nelle parti interne, la disposizione dei vari ambienti e la loro collocazione sono gli elementi che fanno dell’architettura un’arte “spaziale”; proprio come per la ristrutturazione appartamento Milano eseguita dai migliori architetti italiani.

I volumi e le superfici vengono così modellate come in una scultura che però alla fine non fornisce solo una sensazione di piacere visivo ma trasmette anche quella coscienza di vivere lo spazio e non solo di vederlo.
Lo spettatore ha così una visione che non può essere completa come quella che si ha davanti ad un quadro o a una scultura ma, attraverso la consecutiva veduta di parti parziali, come una facciata, una stanza, potrà valutare con la sua mente, l’insieme del complesso architettonico.

E’ da evidenziare come proprio su questa percezione “parziale” gli architetti “giochino” nella loro progettazione di alberghi creando spazi e prospettive uniche.

Nella progettazione diventano quindi essenziali queste due scienze, l’una con la sua alta tecnicità nella ricerca della soluzione dei problemi, l’altra nell’aggiunger alla solidità e alla sicurezza della struttura quel “bel vedere” che colpisce l’occhio ma che non avrebbe senso se non sorgesse su valide basi tecniche.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Servizi marketing

Vendita terreno

Fossalta Centrale: consorzio urbanistico per la realizzazione di una nuova area residenziale nel comune di Fossalta di Piave (Venezia).

mercoledì 18 giugno 2008

Promozione motori di ricerca

Essere online avendo un sito web e non essere rintracciabili nei motori di ricerca è come non esserci. Infatti la 10D, web agency rinomata per la realizzazione siti web nella provincia di Venezia, si è specializzata nell'indicizzazione e promozione nei motori di ricerca di siti web. Possibili partnership con altre aziende.

martedì 17 giugno 2008

Arriva Firefox 3


Il debutto sulla Rete di Firefox 3 - nuova versione del browser della Mozilla Foundation che contende all' Internet Explorer di Microsoft la leadership della navigazione sul web - sarà accompagnato martedì da un tentativo di stabilire un record mondiale, quello del maggior numero di copie di un programma scaricate da Internet in un solo giorno.
Mozilla Foundation, l'organizzazione non-profit con sede a Mountain View (California) che promuove il progetto open source, collaborativo e gratuito, ha lanciato da settimane in tutto il mondo una campagna per esortare gli utenti di Firefox a scaricare tutti insieme dalla Rete la versione 3.
L'idea è quella di far entrare l' evento nel Guinness dei Primati, i cui ispettori seguiranno passo per passo il Download Day (giorno del Download) di Firefox.
In realtà non c'è un tetto stabilito per dichiarare raggiunto il primato, visto che non esiste ancora un record del genere. Mozilla dovrebbe battere però senza troppi problemi gli 1,6 milioni di versioni scaricate nel primo giorno del debutto di Firefox 2 e punta a un traguardo ipotetico di 5 milioni di click sui bottoni del download promossi su siti Internet e blog di mezzo mondo. Ma un record Mozilla l'ha già stabilito con le prime due versioni di Firefox scarticate da quasi di 570 milioni di utenti.

lunedì 16 giugno 2008

Arredamento per aziende: ergonomia, comfort e funzionalità

Arredare un’azienda o un luogo di lavoro non è certo come arredare un’ abitazione per questo la produzione di mobili per ufficio e in particolare il settore dell’arredamento per aziende ha una sua particolarità e un suo campo di espressione.

La produzione dell’arredo per ambienti di lavoro presenta una vasta scelta a seconda della richiesta e delle esigenze dell’ambiente che si va ad arredare; luoghi in cui si è a contatto con i clienti, quali banche, uffici pubblici, possono usufruire di arredi adatti ad accogliere nel comfort i visitatori quali piani d’appoggio e sedute che spesso vengono anche abbinati ad un accurato studio di colori per dare maggiore armonia e benessere al cliente.

Per gli uffici interni, dove sono molte le ore di lavoro passate in una posizione sedentaria diventa fondamentale una scrivania o piano di lavoro comodo e funzionale, sia per l’uso di un computer sia come semplice scrivania. Sedute ergonomiche, cassettiere movibili, magari con ruote e pareti attrezzate per ufficio con elementi modulari per il contenimento, sono fruibili sul mercato in molte varianti.

Spesso è la stessa parete contenitiva, costituita da scaffalature e ripiani d’appoggio a divenire anche un elemento di divisione fra gli ambienti, permettendo quindi di guadagnare spazio e dare comunque l’opportunità di indipendenza a più persone nello stesso locale di lavoro.

Molte sono le combinazioni e le opportunità sia in termini di linee e di design sia per quanto riguarda i materiali; si può trovare infatti il comune legno ma anche i più moderni elementi in metallo e le rifiniture in alluminio oltrechè il vetro temperato in molte varianti di colore.

Le nuove composizioni permettono inoltre di aggiungere in momenti diversi nuovi elementi senza bisogno di dover cambiare totalmente l’arredamento per spogliatoi e/o aziendale, fattore molto importante quando sorgono nuove necessità di spazio e di contenimento.

Praticità e funzionalità sono le caratteristiche principali della produzione di mobili per azienda a cui si uniscono design molto curati e abbinamenti di colore volti a creare un ambiente di benessere anche sul lavoro. Lavorando infatti molte ore nello stesso ambiente è essenziale che l’arredo creato sappia accogliere le molte persone e sappia anche trovare per queste un punto di incontro in termini di gusto e di funzionalità.

Sentirsi bene sull’ambiente di lavoro deriva infatti anche dallo stare comodi durante le svariate ore che si passano fuori casa, non ci si sentirà mai come a casa,…ma con la produzione esclusiva delle aziende di oggi sicuramente si può raggiungere un elevato grado di comodità e benessere sul lavoro, anche mediante l’utilizzo della tecnologia come le migliori multifuzione colori per ufficio oggi disponibili sul mercato aziendale.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Motori ricerca Inglesi

Mobili per ufficio: comfort e professionalità

Un settore dell’arredamento in sicuro sviluppo e che si impone per studiare ogni caratteristica richiesta per rispondere alle esigenze di molti è certamente quello che si occupa dell’arredo di aziende e ambienti di lavoro.

La produzione di mobili da ufficio ha una sua particolarità e occupa un vero e proprio settore a sé. L’allestimento di ambienti di lavoro parte dal basso infatti si inizia dal pavimento, dove ultimamente è usuale l’utilizzo di cosiddetti pavimenti galleggianti che per loro natura risultano molto comodi e flessibili per ambienti di lavoro proprio perché permettono di ottenere uno spazio di alloggiamento per impianti che risulta sempre accessibile.

Dal pavimento si passa alle pareti che possono essere semplici elementi di divisoria fino a divenire pareti interne attrezzabili per diverse esigenze dotati quindi di mensole, piani ed elementi per contenere. E’ poi disponibile un mix tra queste due che consiste in strutture adibite a dividere l’ambiente ma che nello stesso tempo possono essere attrezzate per contenere.

I mobili e gli elementi che vanno a riempire le stanze di un’azienda o ad esempio di una banca devono essere funzionali e nello stesso tempo adeguati agli spazi disponibili oltre che tener presente che nell’ambiente vi sarà una concentrazione giornaliera di persone, in particolar modo per quanto concerne le sedute direzionali. Nella propria abitazione si è in numero limitato mentre sul luogo di lavoro si inseriscono diverse persone dalle abitudini e modi vari.

Per questo, sempre con attenzione alla sicurezza, dalla semplice scrivania all’armadio libreria, vi è nella produzione di mobili per ufficio la ricerca di piani ergonomici, fruibili e comodi per molte ore di lavoro, accessibili e funzionali che nello stesso tempo rendano sicuro e affidabile l’ambiente.

Le nuove esigenze di mercato in continua espansione hanno fatto si che si sviluppassero aziende specifiche del settore arredamento per ufficio così la produzione della semplice sedia fino alla scrivania, agli allestimenti per ricevere eventuali clienti, vengono studiati fino nei particolari. Si scelgono le combinazioni di colori oltre che le linee di design, dall’arredo più tecnico a quello più accogliente, dal lavoro che richiede più sedentarietà a quello che vuole mobili flessibili per un uso vivace e mobile. Vi sono elementi componibili, su misura, con integrazioni in acciaio ed alluminio con sistemi di eventuali nuove integrazioni senza dover cambiare la struttura. Non mancano le linee di arredo su misura dai materiali ecologici e innovativi.

Ogni esigenza di comfort e funzionalità trova oggi una sua risposta nel settore dell’arredamento per azienda, nei termini di sicurezza e vivibilità dell’ambiente perché un ambiente accogliente sul luogo di lavoro rende massima la produzione e accoglie meglio ogni difficoltà.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Il tuo Piano web marketing

venerdì 13 giugno 2008

Il mercato industriale degli articoli tecnici continua la propria espansione

Mediante l’applicazione di investimenti promozionali targettizzati e soprattutto alla grande professionalità e competenza nella produzione di prodotti industriali delle aziende Italiane, il settore della minuteria metallica e plastica per scopi industriali prosegue il proprio trend positivo, grazie anche alle esportazioni in tutto il pianeta.

In effetti, anche se in un momento estremamente complesso e delicato dell’economia Italiana ed Internazionale, il grafico relativo all’espansione delle aziende italiane impegnate nella produzione e fornitura di articoli in gomma per impieghi industriali prosegue la propria linea al rialzo.

La situazione è alquanto strana ma non certo inaspettata, difatti, anche se i competitors Asiatici sono estremamente agguerriti nell’aggredire i nostri mercati, il prodotto made in Italy prosegue la propria tendenza, essendo molto apprezzato per la qualità finale e del costo giustamente proporzionato.

I mercati asiatici infatti, propongono soluzioni vantaggiose puramente dal lato economico, ma peccano estremamente in qualità e soprattutto nel servizio post-vendita. Ma vediamo nel dettaglio per quale motivo il prodotto Cinese (ad esempio) risulta essere così economico se confrontato con i prezzi del mercato occidentale:

1. La mano d’opera ha un costo irrisorio. Questo è possibile solamente in un economia in fase di start-up e potendo fare affidamento su una grossa percentuale di popolazione (si parla di milioni di persone) al di sotto della soglia di povertà con redditi non superiori ai 500 dollari americani all’anno. Questo evince che il costo di un manovale o di un operaio risulti essere di gran lunga inferiore se paragonato a quello italiano.
2. Costo irrisorio dello spazio occupato (difatti non hanno alcun problema di spazi, estendendosi per aree ed aree di campagne)
3. Mancanza delle norme di sicurezza per l’ambiente. Come sanno bene le aziende italiane, preservare la natura e l’ambiente circostante oltre che doveroso, è un grosso onere che pesa sulle loro spalle.
4. Materia prima di scarsa qualità a prezzi effettivamente irrisori. Basti pensare all’acciaio ed alle differenze fra quello Cinese e quello Svedese
5. Controlli qualità praticamente inesistenti. In una politica espansionistica come quella cinese, si bada esclusivamente alla quantità di produzione, non certo alla qualità.

L’economia Cinese, è paragonabile ad un atleta dopato che, incurante della propria salute e di quella degli altri, cerca il risultato nel breve periodo. Però questa politica, proprio come il doping, non ha futuro perché nell’arco di 20-30 il corpo (sistema economico) si ammala gravemente fino a quando non collassa.

A tal proposito, le aziende italiane specializzate nella produzione e distribuzione di guarnizioni industriali basano il proprio business su oltre 50 anni di sviluppo graduale, e principalmente puntano alla soddisfazione di tutte le esigenze del mercato, che apparentemente sembrano solo di lato economico (nel breve periodo) ma sicuramente nel lungo periodo queste si trasformeranno in esigenze economico-qualitative appropriate.

Tutto ciò è dovuto per l’appunto all’esperienza acquisita negli anni e direttamente sul campo, nei diversi settori e mercati relativi alla distribuzione di prodotti industriali di elevata qualità, come i piedini antivibranti ad esempio.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Analisi statistiche sito

giovedì 12 giugno 2008

Centro benessere San Donà di Piave

Nel centro benessere MARGY DAYSPA di San Donà di Piave, potrete trovare e provare vari tipi di massaggi, la sauna finlandese, la cromoterapia, il thermarium, trattamenti viso corpo e pelle, aromarium, calidarium, docce emozionali, frigidarium, poltrona fieno, tisaneria e molto altro.

Profumi Sardegna

Acqua di Sardegna nasce, come dice il nome stesso, in Sardegna, in questa terra di gente dinamica, orgogliosa e vivace, ed è da qui che abbiamo preso ispirazione per la creazione di questa linea di profumi.

mercoledì 11 giugno 2008

Napoli ufficiale Maggio

Dal sito ufficiale del Napoli compare l’articolo dell’ acquistato del giocatore Christian Maggio dalla Sampdoria.
L’esterno, che arriva dalla Sampdoria, ha firmato un contratto che lo lega agli azzurri per cinque anni. Ecco le prime dichiarazioni del nuovo giocatore del Napoli “Sono felice di poter giocare in una società ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli - dice il giocatore - e non vedo l’ora di cominciare la stagione“.
Entusiasta anche il presidente De Laurentiis. “Sono contento di poter annunciare l’acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all’ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l’altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarà di buon auspicio”.
L’operazione è costata 8 milioni di euro, Maggio guadagnerà circa 800 mila euro a stagione.
Ieri sera è stato ufficializzato anche l’acquisto di Denis attaccante argentino che formerà la nuova coppia d’attacco con Lavezzi e Zalayeta.
In Napoli punta ad arrivare in zona Champions ma si accontenterebbe anche di entrare in coppa Uefa.

Highlights Grecia Svezia Gol bellissimo di ibra

lunedì 9 giugno 2008

Disastro Italia. 3-0 dall'Olanda

Gli 'arancioni' battano gli azzurri 3-0
Non ci poteva essere esordio più amaro per l'Italia agli Europei.
A Berna, la Nazionale di Roberto Donadoni va ko contro l'Olanda di Van Basten: un 3-0 firmato Van Nistelrooy, Sneijder e Van Bronckhorst che non lascia spazio ad alcuna recriminazione nonostante il primo gol 'orange' arrivi grazie a un netto fuorigioco di Van Nistelrooy non segnalato per la presenza di Panucci a bordo campo.
Inutili gli ingressi di Cassano Grosso e Del Piero i migliori in campo.
Malissimo la coppia di centrali Materazzi e Barzagli ingiudicabili.
Donadoni mastica amaro e cercherà delle nuove soluzioni contro la Romania altrimenti ciao ciao Italia.

venerdì 6 giugno 2008

Arredamento classico: uno stile senza tempo

Nell’attuale proposta di arredamento i mobilifici offrono oggi una grande varietà di stili e elementi d’arredo per ogni gusto e necessità.

Ma fra i tanti modi di arredare, lo stile classico è senz’altro quello che più rispecchia la vera natura dell’intero panorama dell’arredo, l’ampia gamma di mobili e le sue varianti sono infatti un punto di riferimento nella produzione di complementi d’arredo di ogni mobilificio.

Lo stile classico si impone nella proposta di arredamento per essere senza tempo, adattabile ad ogni ambiente, presenta componibilità e funzionalità invidiabili che si uniscono alla preziosità delle linee e dei materiali ricreando una suggestiva armonia.

I nuovi studi di progettazione hanno oggi sviluppato nuovi design per mobili classici dal sapore antico che però si accostano con la massima funzionalità nella vita di ogni giorno.

Lo stile classico è caratterizzato per sua natura da un ampio utilizzo del legno, soprattutto troviamo mobili soggiorno in ciliegio e rovere, oltreché mogano e legno massello; il richiamo all’antico e il calore del legno sono la caratteristica fondamentale di questo stile. Questo stile viene rivisitato dalla produzione artigianale di oggi che lo rende fruibile anche negli ambienti contemporanei pur mantenendo quel valore e sapore che solo con una accurata lavorazione del legno si può avere.

Il mobile classico è intramontabile e riempie con la sua solidità l’ambiente, fa rivivere il calore di un tempo e nello stesso tempo è un segno di prestigio e raffinatezza. Le lavorazioni artigianali ne impreziosiscono ogni particolare così che si trovano vetrine e credenze dai profili dorati oltrechè abbinamenti con ripiani in marmo e granito.

I mobilifici puntano proprio sulla loro validità artigianale e per questo si distinguono per la produzione di mobili dalle rifiniture ricercate quali patinature e disegni lavorati a mano oltrechè utilizzo di sovracolori e laccature. L’eleganza e lo studio del dettaglio spesso fa la differenza e la lavorazione effettuata da operatori esperti porta spesso ad avere un mobile unico che non risulta mai uguale ad un altro. Nelle decorazioni effettuate a mano, la ricerca delle linee e dei colori tenui e soavi, vuole riscoprire le antiche e pregiate tecniche dei maestri artigiani di un tempo.

La lavorazione e l’utilizzo del legno è la qualità che fa la differenza e una buona produzione si rivela in mobili che hanno “vita” e che danno “vita” all’ambiente che arredano. Così l’arredo mobili classici, mantiene la sua voglia di antico ma rivive nella vita di oggi dove è richiesta funzionalità e praticità. Nello stile classico si ha una splendida fusione armonica fra il profumo dell’antico e la comodità del moderno.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Aumentare gli accessi

martedì 3 giugno 2008

Euro 2008 - L' infortunio di Fabio Cannavaro

Video dell'infortunio di Cannavaro con Chiellini durante l'allenamento.