giovedì 12 febbraio 2009

Top 10 Hotel romantici in Italia


www.trivago.it, social travel network europeo e comparatore prezzi hotel, ha stilato la classifica degli hotel romantici italiani piu’ popolari del web per San Valentino 2009


Milano, 11 Febbraio 2009. Qui la top-10 degli hotel romantici che i viaggiatori europei cercano con piu’ frequenza su www.trivago.it e valutano meglio per l’Italia:


1. Villa Ducale – Taormina

Villa Ducale é una aristicratica villa siciliana, situata sulle colline di Toarmina. Frequentata soprattutto da una clientela internazionale, soprattutto inglese, é un hotel del tipo boutique: é stato recentemente rinnovato e dispone di una decina di camere, studiate apposta per creare un’atmosfera intima e raffinata. Punto forte dell’hotel, secondo le recensioni in rete, la colorata e fiorita terrazzo, dove é possible consumare la colazione nella bella stagione e da cui é possible abbracciare in un solo sguardo l’intera Baia di Toarmina e scorgere l’Etna. Ogni stanza, poi, dispone di un balconcino che, specie la sera con le luci che costellano la costa, regala uno punto panoramico molto esclusivo sulla Baia.

2. Gran Excelsior Victoria, Sorrento

Il Gran Excelsior Victoria è un cinque stelle, si trova a Sorrento e si affaccia sulla Baia di Napoli in una posizione che abbraccia tutto il Golfo. Meta preferita per matrimoni e viaggi di nozze, il Gran Excelsior Victoria da quasi due secoli viene gestito dalla stessa famiglia Fiorentino. La storia narra che proprio nello stesso luogo l’Imperatore romano, Augusto, costrui’ la sua villa con vista sul Golfo di Napoli. Tra le celebrita’ che qui hanno soggiornato: Wagner, Enrico Caruso, Jack Lemon, Marylin Monroe, Sophia Loren... Per San Valentino, il gran Excelsior propone un weekend speciale in suite per coppie, inclusa una esclusiva cena a lume di candela, a base di ostriche, vini e delizie locali, bagno idromassaggio e un massaggio aromatico agli agrumi.

3. Color Hotel, Bardolino

Il Color Hotel é un quattro stelle situato a Bardolino, una delle mete piu’ apprezzate lungo le sponde del lago di Garda, a 30 km da Verona, nonché localita’ di produzione del famoso vino veneto “Bardolino”. Punto forte di quest’hotel, l’originale uso dei colori nell’arredamento, secondo le tecniche della cromoterapia che avrebbero un effetto benefico sull’umore: ogni camera è infatti una pennellata d’autore e gli esterni cambiano colore dal giorno alla sera. Passeggiate e sentieri in notturna, quindi, sulle note del violetto; sfumature d’oro in piscina e camere in forti contrasti nei caldi colori del rosso e dell’arancio: le occasioni per una romantica serata a due non mancano. Il Color è certamente un hotel che mette di buonumore e per questo viene suggerito in rete come uno dei migliori hotel romantici italiani, soprattutto per la sua originalita’.

4. Berghotel Zirm, Valdaora, Alto Adige

Il Berghotel è un quattro stelle situato in Valdaora, nella Valle Pusteria, con vista sulle Dolomiti. Dispone di una trentina di camere arredate in legno chiaro e nei colori tipici caldi della baita di montagna. E’ il rifugio romantico piu’ amato dalle coppie sportive, amanti del trekking, nordic walking, dello scii e dei tanti sport estivi e invernali che su queste suggestive montagne si possono praticare. Per rilassarsi a due, il Zirm offre ai suoi ospiti un’area relax, con bagni e docce finlandesi, coccolati sui lettini ad acqua da uno speciale massaggio Zirm.

5. Villa Carlotta, Taormina

Villa Carlotta é una residenza storica del XIX secolo e si trova a dieci minuti dal centro storico di Taormina. Meta preferita di un turismo internazionale e di coppie inglesi che qui amano trascorrere la loro luna di miele, l’hotel é un quattro stelle e dispone di una ventina di camere boutique. Un giardino con piscine in stile mediterraneo completano l’atmosfera. La Villa é stata studiata soprattutto per le coppie a cui vengono dedicati gli speciali pacchetti romantici. Uno di questi é lo speciale San Valentino. In questa serata, per tutti I “valentine” la possibilita’ di pernottare in una Suite de-luxe con vista mare, accolti da un mazzo di rose rosse all’arrivo; cenare a lume di candela; effettuare il late check out e ricevere un pensiero romantico per due alla partenza.

6. Hotel Aventino, Roma

L’hotel Aventino si trova nell’omonimo colle romano, a pochi passi dal Giardino degli Aranci e dalla Bocca della Verita’ in una delle zone piu’ tranquille e suggestive, nel cuore della “Citta’ Eterna”. Particolarmente apprezzato dalla clientela internazionale della rete per la posizione strategica, per l’ottimo rapporto qualita’ prezzo che lo rendono alla portata di tutti e per il giardinetto private che consente di fare colazione all’aperto, sotto un gazebo. Per San Valentino, l’Hotel ha organizzato uno speciale pacchetto che include una cena a base di pesce e caviale nel ristorante del Giardino degli Aranci, davanti ad una Roma inedita.

7. Bentley Hotel, Genova

Il Bentley Hotel di Genova si trova nel quartiere Carignano, a pochi passi dal centro della citta’ ”Superba” ed è l’unico cinque stelle del centro. Le suite sono dotate di vasca idromassaggio privata e solarium sulla terrazza. E’ presente anche un’area benessere & SPA con doccia tropicale e nebulizzata, bagno turco, area fitness e un ristorante esclusivo molto rinomato, il “Grace” con cucina tipica ligure. Per la serata di San Valentino, speciale cena a lume di candela per due con ostriche e risotto all’astice.

8. Ai Mori D’Oriente, Venezia

Ai Mori D’Oriente a Venezia é un quattro stelle situate nella tranquilla area di Cannaregio, nel cuore di Venezia, lungo le vie piu’ romantiche della citta’ lagunare. E’ un palazzo storico veneziano dove per secoli vi alloggiarono i “Mori”, i commercianti arabi e turchi che a Venezia seguivano la “via della seta”. La struttura offre un’atmosfera intima, con forme arabeggianti e arredi tinteggiati di colori esotici. Le camere sono tutte decorate in stile neoromantico.

9. Villa Vedetta, Firenze

Villa Vedetta é un hotel cinque stelle di lusso in stile romantico con 18 camere, tra deluxe e suites. L’hotel regala una vista unica direttamente su piazzale Michelangelo a Firenze. La Villa è immersa in un proprio parco secolare ed è dotata di piscina panoramica con idromassaggio. E’ una delle mete preferite per i ricevimenti di nozze e le lune di miele a Firenze. Le suites sono arredate in stile neo-rinascimentale e i bagni delle camere sono in marmo e mosaici, con vasca idromassaggio. Per San Valentino, l’hotel propone una speciale cena gourmet nel ristorante del Vedetta dall’invitante titolo “Trilogia di Mare”.

10. Savoia Regency, Bologna

Il Savoia Regency è un quattro stelle situato nel quartiere San Donato di Bologna. Circondato da un giardino rigoglioso di due ettari, dispone di una piscina all’aperto, roof garden e un ristorante molto rinomato, il ristorante Garganelli. E’ apprezzato online soprattutto per il suo rapporto qualita’ prezzo e per le sue camere ampie e spaziose. Per la notte del 14, il Savoia Regency propone un pacchetto speciale per le coppie che vogliono trascorrere una serata romantica e offre camere deluxe e suites a prezzi davvero competitivi.


Le foto dei 10 hotel piu’ romantici potete trovarli qui sotto (uso libero, citando la fonte):

1. Villa Ducale, Taormina

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/villaducale.png

2. Gran Excelsior Victoria, Sorrento

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/victoria.png

3. Color Hotel, Bardolino

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/color.png

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/clor2.png

4. Berghotel Zirm, Valdaora

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/zirm.png

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/zirm2.png

5. Villa Carlotta, Taormina

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/villa_carlotta.png

6. Aventino Hotel, Roma

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/aventino.png

7. Bentley, Genova

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/bentley.png

8. Ai Mori D’Oriente, Venezia

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/aimoridoriente.png

9. Villa Vedetta, Firenze

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/villavedetta.png

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/villavedetta2.png

10. Savoia Regency, Bologna

http://img.trivago.com/contentimages/press/images/savoy.png

Potete pubblicare foto e comunicato, citando la fonte www.trivago.it

Nessun commento: