giovedì 21 maggio 2009

National Instruments presenta una nuova famiglia di piattaforme hardware di prototipazione per ridurre tempi e costi di sviluppo


Il nuovo controller CompactRIO e i cinque chassis dotati di chip FPGA sono ideali per la prototipazione di applicazioni di energie rinnovabili, medicali e robotiche

National Instruments ha annunciato un nuova suite di piattaforme che consentono di prototipare più rapidamente le applicazioni industriali ed embedded, favorire il time-to-market riducendo i costi di sviluppo. I cinque nuovi chassis riconfigurabili NI CompactRIO sono dotati di chip FPGA Xilinx Virtex-5, attualmente il più potente tra quelli in dotazione su hardware National Instruments. Inoltre, il nuovo controller NI cRIO-9022 dispone di un processore industriale real-time Freescale 533 in grado di fornire una maggiore elaborazione real-time in applicazioni di controllo time-critical. Assieme agli strumenti di programmazione grafica di NI LabVIEW, le nuove piattaforme sono ideali per la prototipazione di applicazioni industriali ed embedded all'interno di aree quali energia rinnovabili, progettazione di dispositivi medici e robotici.

Grazie agli strumenti di progettazione grafica di sistemi, è possibile impiegare un unico ambiente di programmazione grafica di alto livello con hardware commerciale quali chip FPGA, processori e canali di I/O per la prototipazione di un progetto in maniera più rapida ed efficace in termini di costo. Un approccio del genere consente a piccoli gruppi di ingegneri di realizzare rapidamente un prototipo per esaminare e dimostrare il valore del prossimo progetto.

Scopri perchè NI CompactRIO è la piattaforma PAC ideale per controllo e monitoraggio industriale di macchine

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275

pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257

nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: