venerdì 22 maggio 2009

Roma: Concerto Killers e Franz Ferdinand, 14 Luglio 2009

I Killers e i Franz Ferdinand, entrambi reduci dal successo dei loro ultimi album, saranno in tournée quest'estate per presentare le loro canzoni e farci ballare. Ora, posto che un concerto di uno o dell'altro gruppo è senz'altro un'esperienza entusiasmante, provate a immaginare cosa significhi vedere le due band dal vivo la stessa sera e sullo stesso palco: non potrà che uscirne un evento imperdibile. Per questo motivo il concerto che i Killers e i Franz Ferdinand terranno a Roma il 14 luglio già si preannuncia come uno degli eventi più caldi dell'estate.

Un'occasione più unica che rara per prendere due piccioni con una fava e assistere all'esibizione di due delle band più amate degli ultimi anni, il tutto semplicemente organizzando un soggiorno a Roma. Killers e Franz Ferdinand, un binomio inedito, un incontro tra due gruppi per certi versi simili e per altri diversi tra di loro: americani di Las Vegas, dichiaratamente influenzati dalla musica degli anni Ottanta i primi, scozzesi di Glasgow i secondi, che con l'ultimo album hanno aggiunto al loro sound elementi funky e di elettronica. Il punto d'incontro dei due gruppi è probabilmente il desiderio di suonare un rock che faccia ballare la gente, e se prenoterete un hotel economico a Roma e assisterete al concerto avrete la prova che le due band riescono perfettamente nel loro intento.

Il concerto si svolgerà all'Ippodromo delle Capannelle, nell'ambito di Rock in Roma, un festival che nei mesi di giugno e luglio porterà nella capitale alcuni dei nomi più amati del panorama musicale italiano e internazionale. Una delle punte di diamante del festival è proprio il concerto di Killers e Franz Ferdinand, che ritornano in Italia dopo il successo ottenuto dalle loro precedenti tournée e dai loro ultimi dischi. Entrambe le band si erano già esibite in Italia in marzo: i Killers a Milano, dove avevano fatto registrare il tutto esaurito, e i Franz Ferdinad a Bologna e Milano, ed entrambe le band hanno da poco sfornato l'ultimo lavoro, che ha già ottenuto un notevole successo. Tonight: Franz Ferdinand, della band scozzese, è uscito all'inizio dell'anno, e comprende singoli di successo come Ulysses e No You Girl, mentre i Killers hanno pubblicato Day & Age alla fine del 2008, anticipato dal singolo Human, diventato un vero e proprio tormentone. Un bel risultato per le due band, che in pochi anni sono passati dall'anonimato al successo planetario: risale infatti al 2004 l'album di esordio di entrambi (Hot Fuss dei Killers e Franz Ferdinand del gruppo di Glasgow), un debutto che ha portato bene a entrambi (tutti ricordano i singoli tratti dai due album, come Somebody Told Me e Mr Brightside dei Killers, Take me out e Michael dei Franz Ferdinand), come dimostra il successo ottenuto dai successivi album You Could Have it so much better dei Franz Ferdinand (del 2005) e Sam's Town dei Killers (del 2006), che hanno consegnato alla storia della musica brani come Do you Want to e When you Were Young.

Due storie, quelle di Killers e Franz Ferdinand, che sono proseguite quasi parallelamente, e che adesso si incroceranno a Roma. Non perdetevi questo concerto, prenotate subito un ostello a Roma.


Tickets: 40 euro
Data: 14 Luglio 2009
Dove: Ippodromo delle Capannelle, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl - software sviluppo siti

Nessun commento: