giovedì 11 giugno 2009

National Instruments espande la piattaforma di acquisizione dati wireless ed Ethernet


Sei nuovi moduli per il controllo e monitoraggio remoto e nuovi alloggiamenti pensati per ambienti severi.

COMUNICATO STAMPA – National Instruments ha annunciato il rilascio di sei nuovi moduli di acquisizione dati wireless ed Ethernet e due custodie dotate di codice IP (ingress protection) per il monitoraggio e controllo remoto in ambienti severi. I nuovi moduli combinano canali digitali di I/O a elevata tensione e comunicazione IEEE 802.11b/g (Wi-Fi) o Ethernet per il controllo e il monitoraggio remoto di attuatori quali pompe, valvole e relay. È possibile inserire questi dispositivi Wi-Fi o Ethernet di National Instruments neglle custodie IP NI 9921 e NI 9922, impermeabili e a prova di polvere per ambienti industriali o esterni.

I nuovi dispositivi prendono le mosse dalla famiglia di prodotti Wi-Fi ed Ethernet DAQ, la quale offre 10 dispositivi dotati di condizionamento del segnale e connettività diretta ai sensori per misure elettriche, fisiche, meccaniche e acustiche. I dispositivi Wi-Fi DAQ di National Instruments riducono il costo del cablaggio e incrementano la flessibilità del sistema senza sminuire le prestazioni di una soluzione cablata. Nel caso di integrazione su una rete aziendale, è possibile connettere i dispositivi NI Wi-Fi DAQ a un PC host mediante architettura IEEE 802.11i, nota come WPA2, lo standard commerciale più elevato per la sicurezza di rete. I dispositivi NI Ethernet DAQ consentono di effettuare operazioni di misura distribuite a distanze di 100 metri per connettere qualsiasi computer alla rete.

Semplifica il monitoraggio remoto con LabVIEW e i dispositivi Wi-Fi DAQ

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 15% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275

pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257

nadia.albarello@ni.com
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: