giovedì 11 giugno 2009

National Instruments presenta la famiglia di prodotti per il test di dispositivi Wireless LAN più veloce del mercato


Il nuovo WLAN Measurement Software per NI LabVIEW e la strumentazione PXI RF definita via software consente operazioni di misura rapide e flessibili

COMUNICATO STAMPA – National Instruments ha annunciato l'uscita di una nuova soluzione per il test di dispositivi WLAN in grado di generare e analizzare misure di segnali RF quattro volte più veloci rispetto ad altre soluzioni di strumentazione modulare e fino a dieci volte più veloci rispetto a strumenti tradizionali. La nuova soluzione per il test combina il nuovo software NI WLAN Measurement Suite per gli ambienti di sviluppo NI LabVIEW e LabWindows(TM)/CVI unito alla piattaforma hardware PXI Express RF da 6.6 GHz per fornire maggiore velocità e flessibilità per il test degli standard IEEE 802.11 a/b/g. Trattandosi di una soluzione definita via software, è possibile configurare il proprio hardware di misura per il test di sei ulteriori standard di comunicazione RF incluso GPS, WiMAX, Bluetooth and RFID.

WLAN Measurement Suite fornisce le migliori caratteristiche di velocità di trasmissione dati e flessibilità attraverso un'architettura definita via software. La strumentazione definita via software, formata da hardware modulare e software definito dall'utente, consente di sfruttare i recenti sviluppi tecnologici in termini di CPU quali elaborazione multicore e tecniche di programmazione parallela per ottenere i migliori tempi di misura con la strumentazione PXI definita da software, come la piattaforma PXI Express RF da 6.6 GHz. Inoltre le funzionalità di programmazione parallela di LabVIEW consentiranno una maggiore velocità nelle misure RF basate su PXI, agevolate dall'evoluzione dei processori multicore, i quali contribuiranno a massimizzare le prestazioni e la durata del sistema, riducendo l'investimento di capitale. Ancora una volta, la strumentazione definita via software consente di personalizzare facilmente le misure RF per i dispositivi multistandard quali sistemi-su-chip (SOC), cellulari e radio che impiegano la medesima strumentazione.

Segui i suggerimenti su come ottimizzare le misure WLAN

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275

pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257

nadia.albarello@ni.com
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: