martedì 21 luglio 2009

Roma: Taiwan immagini e movimento, 7 agosto 2009

Se volete dedicare una serata alla scoperta di una cultura e di un luogo diversi e affascinanti, non perdetevi "Taiwan immagini e movimento".

"Taiwan immagini e movimento", che si svolgerà a Roma, a Villa Doria Pamphilj, il 7 agosto, è un evento dedicato all'isola di Taiwan, detta anche Formosa, ossia bella, lussureggiante. E la bellezza di quest'isola, con i suoi splendidi paesaggi e la vegetazione lussureggiante che la ricopre, ma anche con la sua cultura e le sue tradizioni, sarà celebrata a Roma, in un evento che ha già convinto molti turisti a prenotare un hotel 5 stelle a Roma.

Dal nome dell'evento stesso si intuisce quali saranno gli ingredienti principi della manifestazione: immagini, intese come fotografia, e movimento, che verrà creato grazie a delle affascinanti esibizioni di danza. Facendo un viaggio a Roma e partecipando all'evento avrete infatti modo di ammirare circa 20 fotografie scattate da alcuni dei migliori fotografi taiwanesi, immagini che sveleranno alcuni aspetti culturali dell'isola, ma che vi faranno conoscere anche gli splendidi paesaggi per cui Taiwan è famosa. Non dimentichiamo infatti che l'isola comprende numerosissime bellezze naturali, foreste, parchi e siti naturali tutelati, oltre che specie di animali rare o in via d'estinzione.

L'ingrediente "movimento" sarà invece dato dal ballo: ad aprire la serata, un'esibizione del Centro Promozionale Danza di Roma, gruppo diretto dall'ex ballerina Yang Yulin, cui seguirà l'esibizione del gruppo Lan Yang, che proporrà balletti classici e folcloristici ispirati alle tradizioni taiwanesi. "Taiwan immagini e movimento" è un'occasione unica per vedere all'opera uno dei gruppi di ballo più famosi del mondo, un gruppo nato nel 1966 che negli anni ha portato i suoi spettacoli in giro per il mondo, facendo conoscere e apprezzare la cultura taiwanese. Ospitando il gruppo Lan Yang la città di Roma vuole sottolineare e rinforzare il legame tra l'Italia e Taiwan, contribuendo ad un incontro tra culture diverse che non può che portare ad un arricchimento reciproco.

L'accademia di danza Lan Yang venne fondata nel 1966 da un missionario italiano, Padre Michelini, che era arrivato pochi anni primi ad Ilan. L'accademia di danza è solo una parte di un progetto più ampio, un vero e proprio centro giovanile che propone attività di diverso tipo, e che oltre ad offrire ai bambini e ai giovani taiwanesi la possibilità di avere un luogo di aggregazione, dà loro anche modo di imparare qualcosa di più sulla cultura e le tradizioni della loro terra, per poter poi trasmetterle, farle conoscere anche all'estero e mantenerle vive. L'accademia di danza, in particolare, è aperta a bambini e ragazzi tra i 9 e i 18 anni, e dall'anno della sua creazione ha raggiunto enormi risultati: il gruppo Lan Yang, in poco più di 40 anni di attività, ha oltrepassato più e più volte i confini nazionali, e si è esibito centinaia di volte in più di 30 paesi diversi, portando la cultura taiwanese nel mondo e ottenendo sempre un grande successo.

Se anche voi volete assistere ad un'esibizione di questo gruppo unico, non perdetevi "Taiwan immagini e movimento": prenotate subito un campeggio Roma e partite per la città eterna!


Data: 7 agosto 2009
Dove: Villa Doria Pamphilj, Roma, Italia
A cura di Fb-engine.com - booking online hotel

Nessun commento: