venerdì 7 agosto 2009

National Instruments annuncia l’uscita del nuovo Embedded Vision System per l’ispezione visiva automatizzata

NI Embedded Vision System aumenta la velocità di ispezione grazie all'elaborazione multicore per telecamere multiple

National Instruments ha annunciato l'uscita di un nuovo sistema di visione embedded che consente la realizzazione di sistemi di visione artificiale real-time ad elevata velocità per applicazioni quali smistamento di prodotti, verifica di assemblaggio e ispezione di confezioni. NI EVS-1464RT Embedded Vision System è un controller multicore a elevate prestazioni, in grado di elaborare immagini provenienti da più telecamere IEEE 1394 e GigE Vision. Inoltre, EVS-1464RT offre un intervallo operativo esteso di temperatura, sistema operativo real-time, disco rigido a stato solido e assenza di ventole: qualità che lo rendono ideale per i severi ambienti industriali.

EVS-1464RT è compatibile con il software interattivo NI Vision Builder for Automated Inspection (AI) per realizzare, testare e distribuire applicazioni di visione industriale senza bisogno di programmare. Grazie a questo intuitivo software a menu, è possibile realizzare complesse applicazioni di visione industriale che, oltre agli algoritmi di elaborazione delle immagini, incorporano routine decisionali avanzate con funzioni di looping e branching tramite l'editor integrato a diagrammi di stato. Nel caso di applicazioni avanzate, è possibile integrare EVS-1464RT con il software di progettazione grafica NI LabVIEW ed NI Vision Development Module, una completa libreria di funzioni per l'elaborazione di immagini. Dato che entrambi i pacchetti software sono compatibili con tutte le piattaforme hardware di visione di National Instruments, è possibile gestire e mantenere più sistemi hardware, scegliere la piattaforma appropriata per nuove applicazioni e passare con sforzi ridotti da un'opzione software all'altra.

Leggi il white paper intitolato "Che cos'è NI Embedded Vision System?" per conoscere il nuovo sistema di visione embedded.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275

pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257

nadia.albarello@ni.com
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: