giovedì 24 settembre 2009

Caterina Balivo contro le estetiste: la risposta di ConfEstetica

ConfEstetica, Confederazione Nazionale Estetica situata in Rimini, risponde apertamente alle dichiarazioni di Caterina Balivo: “Io non ho mai insultato, e in quella trasmissione nemmeno nominato, le estetiste. Non si sa chi abbia sporto questa querela ma temo che fosse qualcuno in cerca di pubblicità. Sono sempre più a favore della naturalezza: non ho mai ricorso e mai lo farò alla chirurgia estetica.”.

La querela citata dalla Balivo è stata sporta, non in anonimato, proprio da ConfEstetica porta voce di tutte le estetiste italiane. Tutto era rimasto tacito, fino all’interrogazione di ieri, da parte dei carabinieri di Roma, alla Balivo.

La risposta della Balivo e del suo penalista Roberto Ruggiero è fuorviante, evasiva ed incompleta. L’avvocato Ruggiero, infatti, ha dichiarato: “la semplice visione della registrazione della trasmissione renderà chiaro a tutti che la conduttrice non ha mai diffamato le estetiste”, continuando ha sostenuto che la competenza territoriale non sarebbe quella del Tribunale di Rimini, ma di Roma, vorrebbe perciò far cadere la querela nel silenzio, per questo motivo.

“La competenza territoriale è sicuramente sul Tribunale di Rimini, perché cos’ previsto per le diffamazioni a mezzo raggio televisivo, quanto al merito, attendiamo l’esito delle indagini curate da un magistrato particolarmente serio di Rimini. Chiunque visioni il filmato, si può peraltro rendere conto del tenore delle affermazioni propalate, nel corso di una trasmissione di massimo livello di ascolto”, dice l’avvocato Giampaolo Colosimo, rappresentante di ConfEstetica.

L’associazione attende di poter essere direttamente interpellata dalla stampa nazionale, in merito alla questione.

Resp. Ufficio Stampa
Dott.ssa Chiara Medini
0541.718873

Nessun commento: