venerdì 23 ottobre 2009

Cessione del quinto e prestiti online

I siti web di banche e finanziarie sono diventati uno strumento privilegiato per la richiesta di prestiti online di qualsiasi tipologia. Per evitare cattive sorprese, e' essenziale quindi conoscere quali possono essere i vantaggi e quali le possibili insidie di questo nuovo sistema che risulta essere sempre più preferito dai consumatori.

Statisticamente risulta che i prestiti personali online, hanno superato per numero di erogazioni quelli che vengono concessi alla clientela attraverso le agenzie e le sedi fisiche delle banche e delle finanziarie.
La procedura per richiedere un prestito online, infatti, oltre ad essere semplicissima ha il vantaggio di potere essere eseguita 24 ore 24 e 7 giorni su 7, senza limitazione di alcun orario e avviene attraverso i siti web degli istituti di credito e finanziari, i quali mettono a disposizione dei consumatori appositi tool che consentono di ottenere un preventivo online sui costi e le condizioni applicate sulle diverse tipologie di finanziamento.

Oltre ai prestiti personali online, infatti, è possibile richiedere anche prestiti per la cessione del quinto del stipendio, oppure, per esempio, i prestiti inpdap piuttosto che i finanziamenti per il consolidamento dei debiti.
E' importante pero' valutare più preventivi in modo da comprendere quale tra i prestiti online proposti possa essere il più vantaggioso e conveniente per le proprie necessità.

L'elemento essenziale da tenere in considerazione e' il TAEG, l'indice che rappresenta l'effettivo costo di un prestito online e nel quale dovrebbero essere comprese tutte le spese inerenti il finanziamento, situazione che pero' deve essere sempre verificata leggendo attentamente le condizioni contrattuali controllando, attentamente, se siano o meno previsti ulteriori costi a carico del contraente.

Jusy Accetta - www.prestitosulweb.com

Nessun commento: