lunedì 26 ottobre 2009

Personalizzare la casa con le porte da interni

Da semplice strumento di divisione dei vani dell'abitazione, le porte per interni oggi sono diventate un elemento integrante dell'arredo della casa, grazie alle soluzioni tecnologiche e ai materiali sempre più innovativi utilizzati per costruirle.

Funzionalita', estetica ed eleganza, sono i fattori che determinano la scelta delle porte per gli interni della casa.
La produzione delle porte negli ultimi anni ha subito una notevole evoluzione impegnando i produttori a proporre alla clientela prodotti sempre piu' funzionali ed esteticamente curati, un lavoro continuo di ricerca da parte dei designer e ottenuto grazie all'utilizzo di materiali innovativi associati alla loro creatività.

La gamma dei modelli di porte da interni e' estremamente variegata, dalle classiche porte a battenti a quelle a scomparsa o a libro o scorrevoli... praticamente una porta per ogni gusto ed esigenza!
La scelta, ovviamente oltre che dipendere dal personale senso estetico, deve essere fatta in funzione anche della struttura della casa, delle dimensione dei vani, tenendo sempre presente che lo scopo delle porte è quello di unire e separare gli ambienti.

Riguardo ai materiali, anche in questo caso le possibilità sono davvero molte: dal classico legno al vetro passando per il pvc, l'alluminio e la plastica e, naturalmente la scelta, in questo caso, terra' conto dell'arredo e dello stile della propria casa.
Oltre che per quelle da interni, l'attenzione al design e alla funzionalità non sono certo da meno per le porte esterne della casa, che i produttori curano sempre più nei minimi dettagli e particolari.

A livello di innovazione tecnologica le più evolute sono sicuramente le porte da garage ormai dotate di automatismi che le rendono praticissime e semplici da usare. E anche dal punto estetico si sono raggiunti dei risultati veramente sorprendenti. Basti pensare alle anonime porte da garage basculanti di qualche anno fa e confrontarle con quelle di ultima generazione che possono essere scelte tra innumerevoli colori e materiali come il raffinato legno la cui eleganza resta sempre un must intramontabile.

Jusy Accetta - www.portesulweb.com

Nessun commento: