lunedì 2 novembre 2009

Arredo: pochi tocchi per rinnovare gli ambienti.

Se volete rinnovare un ambiente dovete come prima cosa pensare al budget da spendere. Girando per i vari negozi vi sarete resi conto che anche volendo fare solo dei minimi aggiustamenti le spese lievitano come se niente fosse. Il colore delle pareti, l'arredamento. Insomma tutto concorre a farci spendere uno sproposito facendoci molte volte desistere dal realizzare la nostra idea di rinnovo.
Eppure volendo potremmo veramente fare qualcosa di molto bello spendendo poco e senza nemmeno fare grandi cambiamenti, facendoci così un bel regalo di natale. A volte infatti ci basta rinnovare qualcosa, aggiungere un pezzo nuovo o un nuovo quadro. In questo modo la nostra stanza cambia luce, acquista una atmosfera nuova.

Proprio i quadri oggi stanno prendendo questo importante ruolo che ci permette di creare delle atmosfere nuove e particolari senza spendere in modo spropositato. Ultimamente stanno prendendo piede delle nuove forme di quadri. Sono le stampe su tela. Queste altro non sono che immagini stampate anziché su carta fotografica, cosa che si usava molto fare, su vera tela pittorica.
Il risultato è quello di avere la realizzazione di foto su quadri. La qualità delle immagini e la qualità del lavoro non si discosta da quella che potrebbe avere un quadro dipinto su ordinazione.
Le foto su tela cosi realizzate possono anche, grazie alla stampa digitale, essere personalizzate, con l'applicazione di effetti speciali. Ad esempio possiamo far applicare degli effetti colorati in pieno stile pop art. Una stampa su pannello così realizzata potrà dare veramente una nuova luce alla stanza. Ma la stampa digitale ci consente di fare molto di più.

Possiamo infatti evitare di scegliere l'immagine da un catalogo stabiliti. Possiamo anche decidere di far stampare una foto scattata da noi. In questo modo oltre ad avere una stampa su pannello particolare, avremo una foto su quadro veramente unica.
L'utilizzo delle foto su tela non è legato solo al rinnovo di ambienti famigliari come a casa. Possiamo fare realizzare delle foto su tela anche per arredare le pareti dell'ufficio o per rimodernare il negozio. Non abbiamo nessun tipo di limite se non la nostra fantasia.
Dalla realizzazione di stampe su pannello in stile pop art possiamo anche arrivare alla realizzazione di veri e proprio foto collage. Un insieme scelto di foto su tela che creeranno una sorta di album “a cielo aperto”, visibile a tutti.
Ecco allora che la nostra idea originale di rinnovare un ambiente diventa non solo realizzabile ma anche a portata di mano. Non avrete problemi nella ricerca delle immagini adatte, ne troverete sicuramente moltissime scattate da voi che possono fare al caso vostro. Realizzare la vostra foto su quadro è veramente facile. Scegliete la foto, decidete le dimensioni del pannello, sbizzarritevi con l'applicazione di effetti speciali e attendete che la stampa su pannello realizzata vi venga consegnata a casa.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento: