venerdì 22 gennaio 2010

Arredamento: Orientamento web nel mondo dei foto pouf.

Facendosi un giro sul web, e mettendo come parola chiave di ricerca “pouf” ci si accorge della moltitudine di modelli che ne esistono. Diventa così anche divertente scegliere quello che più si adatta alle nostre esigenze. Meno divertente magari è cercare di spiegare di cosa stiamo parlando ad un commesso di un negozio di arredamento pareti. Occorre dunque incominciare a fare delle distinzioni. E' lo stesso mondo dei pouf che lo impone. Dividerli almeno per alcune categorie a seconda delle loro caratteristiche più evidenti. Esistono i pouf con rotelle, che come è facilmente comprensibile sono ottimi e funzionali. Anche se però, nel caso nostro figlio avesse uno o due anni, potrebbero diventare un problema, soprattutto se in un attimo di distrazione nostro figlio fa una prova di balistica spingendo fino a fare rotolare il pouf dalle scale della mansarda.

Esistono per ovviare a ciò, quelli coi piedini. Però anche qui occorre stare attenti al tipo di pavimento su cui lo andremo ad appoggiare.Spostare in continuo il pouf può rovinare il cotto, oppure segnare tutto il parquet. Sarà meglio in questo caso sceglierne un tipo che viene appoggiato a terra direttamente sulla sua struttura rivestiva. Così anche nello spostarlo ci saranno la pelle o la stampa tessuto del rivestimento a fare da protezione. Se invece adoriamo dondolare, e l'altalena era uno dei nostri giochi preferiti esistono i pouf dalla base basculante. Infatti si poggiano su una curvatura che grazie ai giusti contrappesi, gli permette di rimanere sempre nella giusta posizione. E che invece consente alla persona che vi pende posto di dondolare un po' senza naturalmente ribaltarsi. Poi esistono i pouf con piedistallo. Che sono dei cugini più bassi e più comodi di ciò che solitamente chiamiamo sgabello. Sono molto snelli nella forma anche se i materiali gli consentono la giusta robustezza.

Se invece le nostre esigenza vanno al di là della semplice seduta e il pouf cubo deve essere anche funzionale ad altre cose, ne possiamo scegliere un modello che abbia la luce incorporata. E dunque funga da punto luce. Oppure uno che funzioni come vassoio porta bevande, da mettere accanto alla nostra poltrona preferita. Ne esistono altri che hanno un comodissimo vano porta riviste, e altri ancora che sono pensati e creati per appoggiarvi i piedi quando ci si vuole rilassare sul divano. Adesso che abbiamo un po' sondato il vasto panorama di scelta, tocca a noi decidere quale pouf vogliamo. E decidere quale sarà la sua forma, il suo colore. Il materiale in cui sarà rivestito. Insomma come recita il titolo, esiste un vero e proprio mondo dei pouf, all'interno del quale ci si può sbizzarrire e lasciarsi andare alle più strambe fantasie.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento: