venerdì 5 marzo 2010

Acquisire clienti con il proprio sito web

La web agency utilizza come forma di pubblicità principale proprio il prodotto che vende.
E’ raro ormai cercare aziende su pagine gialle ed elenchi telefonici, chi cerca un fornitore di servizi oggi va direttamente su internet, e quasi sempre su Google.
E’ quindi fondamentale essere presenti per le maggiori parole chiave quali potrebbero essere “Creazione siti internet” oppure “realizzazione siti web” etc.

E’ fondamentale dunque studiare accuratamente le parole chiave maggiormente utilizzate per ricercare i servizi inerenti al vostro settore e dopo di chè inizia la guerra con la concorrenza e con Google.
Ma facciamo finta che la guerra si sia conclusa con una vittoria, la vostra azienda adesso è ben visibile su google e quindi facilmente reperibile dai potenziali clienti, qual è il prossimo passo?

La presentazione della vostra azienda!
Il sito web aziendale è come il “biglietto da visita” oppure la vetrina della vostra società, se parliamo poi di una web agency il discorso va ancora più accentuato.
Un’azienda contatta una web agency per farsi realizzare un sito, ma se il sito della stessa web agency non è presentabile, ci siamo bruciati tutte le carte in quanto il potenziale cliente andrà subito in cerca di altro…

La regola d’oro è quindi curare prima di tutto la propria immagine aziendale con un sito graficamente accattivante, ma facilmente navigabile e dai contenuti chiari, sintetici e leggibili.
L’utente che entra nel vostro sito è frettoloso ed impaziente di trovare subito quello cerca, motivo per cui oggi difficilmente ci si perde nel realizzare introduzioni flash che tendono solo a far “perdere tempo” all’utente.

Un sito ben realizzato trasmette un messaggio chiaro al nostro utente “questo è il prodotto che ti stiamo offrendo” e un sito dalla grafica pulita e dalla struttura usabile sicuramente garantirà un’immediata richiesta di preventivo il che significa essere già a metà dell’opera…

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