mercoledì 24 marzo 2010

Le tue foto personalizzate con la stampa digitale

Una delle cose più belle è immortalare i momenti della propria vita attraverso uno scatto, un gesto semplice che però ci permette di conservare per sempre quel ricordo che magari la sola memoria potrebbe offuscare. Gli album foto, infatti, sono sempre stati i "mezzi" attraverso i quali rievocare il passato, ricordando persone, luoghi, sensazioni ed esperienze che il passare del tempo avrebbe potuto cancellare.
Prima dell'avvento della tecnologia e soprattutto prima dello sviluppo e del dilagare della fotografia digitale, la fotografia era un'arte riservata a pochi professionisti i quali, chiusi nel buio delle camere oscure, davano vita ai nostri ricordi.
Oggi invece, grazie alle macchine fotografiche digitali, ma anche ad un semplice telefonino ognuno di noi può trasformarsi in una sorta di fotografo più o meno professionista, non limitandosi più al semplice scatto, ma anche partecipando personalmente alla stampa delle foto e perchè no della realizzazione di un fotolibro.
Numerosi, infatti, sono i servizi di stampa digitale che si sono diffusi negli ultimi anni sul Web e che sembrano molto apprezzati dai clienti.
Il motivo?
Non solo perchè si tratta di servizi molto più rapidi e particolari, ma anche perchè permettono una maggior partecipazione da parte del cliente che in questo modo può contribuire attivamente allo sviluppo e alla realizzazione delle proprie foto.
La stampa digitale on-line, infatti, ha il grande vantaggio di aumentare la partecipazione e di massimizzare la personalizzazione dei nostri prodotti fotografici che in questa maniera diventano davvero unici nel loro genere, non assimilabili o accumulabili a nessun altra foto.
Il tutto senza contare che la qualità della stampa digitale on-line è molto più elevata della stampa tradizionale e questo perchè vengono utilizzate delle tecnologie avanzate e sempre di ultima generazione, e che i servizi di stampa digitale ci mettono a disposizione dei servizi che nessun fotografo è in grado di offrire, come ad esempio quello della condivisione gratuita di album on-line.
Insomma una vera e propria nuova frontiera dello "scatto" che siamo sicuri acquisterà sempre più piede!

Nessun commento: