mercoledì 31 marzo 2010

Matrimonio, foto ed emozioni

Fare il fotografo non è certo roba da poco, bisogna avere principalmente occhio per i dettagli, e per tutte quelle angolature e sfumature che un occhio non professionista non riesce a vedere.
Tutto sappiamo prendere una macchina fotografica e premere un tasto, ma non tutti sappiamo cogliere le emozioni di ciò che fotografiamo, beh penso che il ruolo di un fotografo sia questo, fotografare le emozioni, specialmente se parliamo poi di un fotografo matrimoni .

Lasciamo stare il lato tecnico della professione, è ovvio che un bravo fotografo deve avere tecnica, inutile dirlo è scontato, ma se hai tecnica e fotografi una posa plastica allora ecco che hai sprecato il tuo tempo.
L’album di un matrimonio è quello che ci resta per ricordare nei dettagli dopo anni quella giornata memorabile, ma a noi non serve ricordarci solo i luoghi del ricevimento e come eravamo vestiti, quello che ci piace ricordare sono le emozioni del momento. Certo quelle resteranno impresse nella nostra mente a vita, ma coglierle in una fotografia non è roba da poco.

Certo c’è chi per venire bene in foto ha imparato a fare quello che io definisco “il sorriso da foto”, ma io ritengo che un’espressione spontanea per quanto buffa e non possa essere, non ha prezzo!

Nessun commento: