mercoledì 7 aprile 2010

Cambiare vita e trasferirsi in Messico

Molte sono le persone, anche in Italia, che sognano di abbandonare tutto e trasferirsi in un luogo da sogno come il Messico.

Il Messico non è solo un paese molto frequentato e amato da turisti provenienti da tutto il mondo, ma è anche una delle mete preferite da coloro che decidono di dare una svolta alla propria esistenza, cambiare completamente il proprio stile di vita e trasferirsi in un paese diverso da quello di nascita. Visitando alcune delle più belle città messicane non è difficile imbattersi in un italiano che ha lasciato il proprio lavoro e ha deciso di prendere casa a Tulum Messico, per esempio, cambiando radicalmente le proprie abitudini e lasciandosi alle spalle il proprio passato.

Le motivazioni che possono spingere una persona ad abbandonare tutto e trasferirsi in Messico possono essere molteplici, e se vi chiedete come sia possibile che una persona decida di imprimere un cambiamento così radicale alla propria esistenza, senza troppe indecisioni e troppi rimpianti, dovete provare a vivere in Messico, anche se per pochi giorni e anche solo come turisti: i magnifici paesaggi, la cultura e il folclore locali, il fascino che si irradia dalle tracce lasciate dai Maya e degli Aztechi, il mare turchese e le bellissime spiagge non possono che rimanere nel cuore di chiunque visiti questo paese meraviglioso, facendo crescere il desiderio di rivedere questi luoghi speciali e, perché no, di viverci.

Molte sono le storie di italiani, e non solo, che hanno deciso di farsi una nuova vita in Messico, storie che potrebbero essere d'esempio e d'aiuto a tutti coloro che desiderano dare uno scossone alla propria esistenza, ma che non sanno bene da dove cominciare. Chiacchierando con alcuni degli italiani che vivono in Messico potremmo ascoltare la storia di un manager che, in seguito alla crisi, ha deciso di trasferirsi in Messico e, approfittando di un hotel vendita, ha messo in piedi una nuova attività, completamente diversa da quella che svolgeva in Italia. Oppure potremmo fare la conoscenza di un giornalista che ha rinunciato ad un importante avanzamento di carriera nel proprio paese natale per dedicarsi ad un proprio progetto editoriale a Playa del Carmen, dando alle stampe un giornale in italiano destinato a tutti i suoi connazionali che come lui vivono in Messico o che semplicemente visitano il paese da turisti. Le storie degli italiani trapiantati in Messico sono varie e molteplici, e molto spesso raccontano di persone che sentivano il bisogno di staccare dalla routine e dai ritmi di vita stressanti che caratterizzano molte delle città che conosciamo, per abbracciare uno stile di vita diverso, dai ritmi più blandi. Una scelta volta insomma a migliorare la qualità della propria vita, a volte anche a discapito di una busta paga più sostanziosa o di una brillante carriera.

A rendere il Messico una meta particolarmente appetibile non sono solo il paesaggio e il clima, ma anche un mercato immobiliare particolarmente favorevole, che sprona molte persone ad acquistare casa Cancun o in altre famose località turistiche messicane non solo per andarci a vivere, ma anche per farne un bed and breakfast o una pensioncina in cui accogliere i turisti.

Se anche voi non siete soddisfatti della vita che conducete e state cercando una soluzione, il Messico potrebbe essere la risposta che state cercando!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - esperto web marketing

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it- francesca@prima-posizione.it

Nessun commento: