mercoledì 7 aprile 2010

Foto matrimonio: originali e professionali

La maggior parte delle foto che si vedono di matrimonio sono quelle davanti a monumenti, panorami, etc. come ad esempio la Villa comunale a Napoli, la Fontana di Trevi a Roma, e il Duomo, ma questo stile va davvero così forte?
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e tutto è soggettivo, fatto sta che ebbene si molte coppie di sposi hanno paura di osare e prediligono le foto classiche fatte e rifatte.
Si parla di “osare” in quanto l’alternativa sarebbe quella di optare per lo stile “spontaneo” o “giornalistico” entrambi dei quali tendono ad immortale anche scene ed espressioni imbarazzanti e allora che fare per non restare nel banale?
Possiamo sempre tentare di chiedere un giusto mix tra i due stili in modo da avere foto in posa, ma senza far aspettare per ore gli ospiti, e foto più creative e naturali scattate all’improvviso dal fotografo senza invadere la cerimonia e sequestrare continuamente gli sposi.
Starà nella bravura del fotografo trovare il momento e la scena giusta per scattare una foto del tutto naturale che si potrà poi abbellire in seguito al momento della creazione dell’album, quando davvero si potrà sbizzarrire a creare effetti speciali e qualsiasi cosa si desideri.

Nessun commento: