giovedì 15 aprile 2010

L’estate sta arrivando

L’estate è in arrivo e da sempre è consigliabile prenotare mesi prima le proprio vacanze per poter usufruire di sconti e offerte speciali spesso chiamate “offerte prenota prima”. Molti tour operator iniziano circa da gennaio a pubblicizzare offerte che comprendono un discreto sconto sul pacchetto del viaggio per chi prenota la propria vacanza con mesi di anticipo.

Al di là dei pacchetti offerti dai tour operator, prenotare una vacanza in anticipo è comunque consigliabile, anche se si tratti solo della prenotazione di un hotel, in quanto c’è più scelta, non si rischia di non trovare posto, e si ha più tempo per decidere bene quale meta visitare. In Italia una delle zone più ambite per le vacanze di mare sono quelle della Riviera Romagnola, in quanto offrono una vacanza adatta sia a chi ha una famiglia con bambini e sia per i giovani che hanno in desiderio di divertirsi a tutte le ore. Una delle mete più ambite di sempre della costiera è Rimini, e anche se è rinomata tra i giovani per la quantità di discoteche e locali presenti e per le “fonti di divertimento”, è anche una meta molto consigliata per le famiglie con bambini.


Gli hotel Rimini sono molto indicati per le famiglie in quanto quasi tutti offrono servizi di ogni genere e per ogni esigenza e spesso sono attrezzati proprio per i bambini. Alcuni offrono servizio di animazione, altri delle vere e proprie strutture dedicate ai più piccoli. Per chi non volesse andare a Rimini, può sempre scegliere le altre destinazioni della Riviera come Cesenatico (più caratteristica e tranquilla), gabicce, cattolica, riccione e tante altre che offrono comunque tanto divertimento a prezzi moderati.


Nessun commento: