lunedì 19 aprile 2010

Vacanze in famiglia dove andare?

Arriva l’estate e tutti ci prepariamo per andare in vacanza, contiamo i giorni in attesa che arrivino le meritate ferie dopo uno stressante anno di lavoro.
C’è chi già ha prenotato mesi e mesi prima, e chi ancora non sa cosa fare.
Se parlassimo di giovani sarebbe tutto più facile, i giovani si adatto (più o meno) basta che si divertono, ma quando si tratta di organizzare una vacanza in famiglia diventa tutto più complicato, specialmente se ci sono dei bambini.
La prima cosa da fare è decidere che tipo di vacanza fare. La vacanza di montagna certo è rilassante ma i poveri bambini che fanno in montagna?
Allora possiamo pensare alla vacanza culturale, ma anche qui sorge un problema, scarrozzare bambini tra musei, monumenti per giornate intere avanti e indietro per una città non è proprio l’ideale ne per noi ne per loro.
Allora cosa resta? Ovvio la vacanza di mare, ma anche quella va scelta con cura.
Se ad esempio scegliamo una località con spiagge fatte di scogliere, come facciamo a portare i bambini a mare? Dobbiamo scegliere una località balneare organizzata apposta per il divertimento e la sicurezza dei bambini.
E quale zona è meglio organizzata della Riviera Romagnola?


Rimini in particolare è ideale per le vacanze in famiglia e per i giovani grazie anche alla presenza di numerosi alberghi in prossimità di spiagge e locali per il divertimento notturno.

I fondali bassi del mare e gli stabilimenti balneari  attrezzati x il divertimento dei bambini fanno di rimini anche un paradiso turistico per i più piccoli.


Anche gli hotel a rimini sono ben organizzati per i piccoli turisti e offrono animazione e servizi adatti ad ogni esigenza.
Spesso le famiglie optano per gli appartamenti più che per gli hotel, ma perché le mamme devono lavorare anche in vacanza?


Nessun commento: