mercoledì 5 maggio 2010

Poker online: guarda il video e impara

Il poker online sta prendendo sempre più piede, in Italia come nel resto del mondo, attraendo diverse tipologie di giocatori.

Se prima dell'avvento del poker online il poker era visto più che altro come un gioco d'azzardo ad esclusivo uso e consumo degli esperti del gioco, che si sedevano al tavolo verde in qualche fumosa sala da poker puntando anche considerevoli cifre, con l'exploit delle poker rooms online il gioco si è, per così dire, democratizzato, nel senso che è diventato un'attività alla portata di tutti, dagli esperti ai principianti, da coloro che giocano puntando dei soldi a chi cerca un semplice passatempo, senza rischi né troppe pressioni.

Giocatori di poker, però, non si nasce, ma si diventa, e anche se basta avere un computer e una connessione ad internet per partecipare ad un torneo di poker online, è anche vero che se non si conoscono bene le regole del gioco, se non si ha esperienza in questo campo, e se non si ha mai assistito ad una partita, difficilmente si riesce a giocare bene, ad entrare in partita e a trarre divertimento da questa attività. Per diventare bravi a poker è necessario capire bene le regole del gioco e sapere come si svolge una partita. Bisogna insomma "studiare" ed applicarsi, e questo non vale solo per i principianti assoluti, ma anche per chi il poker lo mastica già, ma vuole diventare sempre più bravo.

Proprio perché il poker è ormai a disposizione di tutti, anche di chi non si sarebbe mai avvicinato a questo gioco prima (e alla diffusione del poker internet ha sicuramente contribuito enormemente), è nata la necessità di mettere a disposizione degli utenti degli strumenti che servano a spiegare agli aspiranti giocatori i segreti del gioco del poker. Descrivere le regole del gioco però non basta, e per entrare davvero nell'atmosfera di una partita di poker niente è meglio di un video che spieghi le strategie di gioco, magari con l'ausilio di un giocatore professionista o comunque esperto, che diventa una sorta di tutor, o maestro, di chiunque visioni il video.

In internet si possono trovare vari tutorial dedicati al gioco del poker, e a seconda della vostra esperienza e bravura, ma anche a seconda della variante di gioco che preferite, potete scegliere il video più adatto a voi. Ce ne sono davvero per tutti: video pensati per giocatori principianti, intermedi o esperti, che illustrano tutti gli aspetti fondamentali del gioco del poker, dalla gestione del bankroll all'utilizzo di specifici software. Con i video sul poker è possibile apprendere le modalità di gioco dei tornei multitavolo e del sit and go, ed approfondire le differenze tra le diverse varianti del poker, dal poker americano a quello italiano, il tutto avendo a disposizione un insegnante più che qualificato.

Questi utili strumenti di apprendimento e approfondimento sono solitamente disponibili nei siti specializzati, e sono a pagamento, ma cercando in internet si possono trovare delle offerte interessanti, prezzi promozionali e abbonamenti molto convenienti.

Con i video tutorial per imparare il poker tutti possono avere a disposizione utilissimi strumenti per imparare le strategie di gioco, ed è grazie a questi strumenti che il poker può davvero diventare alla portata di tutti.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – pubblicizzare proprio sito

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento: