mercoledì 16 giugno 2010

Confindustria e il franchising made in Italy

Recentemente Confindustria ha dichiarato che porterà avanti un franchising specializzato nella vendita di prodotti Made in Italy del settore abbigliamento e alimentare.
Tale iniziativa dovrebbe promuovere le attività che altrimenti non riuscirebbero ad esportare all'estero i loro prodotti. Lo stile italiano infatti come l'alimentazione è apprezzato in tutta Italia e potrebbe contribuire notevolmente a ridurre gli effetti della crisi economica in corso.
L'iniziativa sembra promettere bene anche se per l'apertura del primo punto all'estero passerà almeno un anno è mezzo. Sulla base di ciò molte persone hanno iniziato a ripensare al franchising abbigliamento e a valutare aperture di marchi italiani fuori dai confini. Le solide basi dei franchising già sviluppati in Italia dovrebbero favorire i prezzi e quindi le esportazioni. Tutto ciò in considerazione della ripresa del dollaro rispetto all'euro, il che dovrebbe aiutare l'esportazione e la vendita verso gli Stati uniti.

Nessun commento: