martedì 22 giugno 2010

Negli Hotel del Trentino la Bottega della Fantasia

I genitori resteranno stupiti. I loro bambini per un giorno stranamente silenziosi e meno interessati al cellulare. E poi tutto quell’entusiasmo per disegnare, quando mai succede a casa?
Arriva sera e invece di vederli scatenarsi nella baby-dance, li ascoltano comporre originali melodie con pigne, sassi, legnetti, foglie, bastoni, sassolini, fili d’erba, erbe che scoppiettano. Allo stupore dei genitori, i bambini spiegheranno che la baby dance è roba d’altri tempi e che adesso si suona e si balla con la natural dance. Un altro giorno, sempre coi materiali naturali raccolti nel bosco, i genitori vedranno i loro bambini impegnati a realizzare artistiche cornici dove incollano le foto scattate durante la passeggiata.

Se i bambini saranno impegnati in questa e in altre interessanti esperienze (una parola che occorre sottolineare) significa che la famiglia ha scelto per le vacanze in Trentino un hotel di Giocovacanza che ha realizzato la “rivoluzione” nel proprio miniclub.

Molte famiglie già conoscono Giocovacanza, il club di hotel Trentino dove le famiglie con bambini sono le benvenute, accolte con simpatia e cordialità e con tutti i servizi capaci di rendere la vacanza un’esperienza gioiosa e creativa.

Proprio perchè questo è lo scopo di Giocovacanza, alcuni albergatori del club si sono riuniti in un “team creativo di innovazione” e guidati da un’esperta hanno varato un nuovo modello di miniclub per i loro alberghi. Le novità sono molte, a partire dal nome che da ora in poi si chiamerà La Bottega della Fantasia. E tutto ha cambiato nome, proprio per indicare il salto di qualità che si vuole compiere: la baby dance diventa natural-Dance, l’animatore si chiamerà Mastro (uno che ha esperienza), le attività saranno chiamate esperienze, non più le escursioni ma le esplorazioni. E il clima familiare che si respira in questi alberghi sarà l’aria di Giocovacanza, buona come quella del Trentino.

Insomma famiglie, per l’estate 2010 vale proprio la pena di scegliere un albergo trentino con La Bottega della Fantasia.

Nessun commento: