venerdì 11 giugno 2010

Per visitare Venezia Hotel a Jesolo Lido Villa Roberta

Hotel a jesolo Villa Roberta un’autentica rivoluzione nel modo di interpretare una vacanza a Venezia. La strategia: Camera d’hotel e servizi di mezzi pubblici a prezzi contenuti.


Se il problema dei turisti di Venezia era conciliare il prezzo della camera d’albergo con il problema degli spostamenti da e per la Città lagunare, ora tale problema non sembra avere più alibi. Le soluzioni che Hotel Jesolo Villa Roberta (un Bad and Breakfast in provincia di Jesolo) prospetta ai visitatori di Venezia, da un lato non indebolisce il rischio di un arresto o di una diminuzione nella capacità di spesa dei turisti (anzi, la esalta), dall’altro prospetta una strategia finalizzata alla costruzione di un turismo attento e lungimirante.



La maggior parte dei turisti ha infatti una percezione sensibilmente alta dei prezzi d'Hotel di Venezia, pur condividendo una buona qualità nell’offerta di servizi pubblici. La prima offerta riguarda un biglietto di Andata e Ritorno con partenza da Piazza Internazionale a Jesolo Lido. La fermata è a circa un centinaio di metri da Piazza Trento, dove è situato Hotel Villa Roberta. Ogni 30 minuti circa un Autobus collega Piazza Internazionale a Punta Sabbioni, luogo d’imbarco per Piazza San Marco, raggiungibile in circa 40 minuti. Questa prima proposta prevede un biglietto del valore di € 17,80 (biglietto utilizzabile sia su autobus sia su motonave durante l’andata ed il ritorno).

La seconda offerta è simile alla precedente sia per percorso che per durata del viaggio. La particolarità riguarda la validità del biglietto, estesa nelle 24ore, con la possibilità ulteriore di utilizzare altri mezzi pubblici (motonavi e battelli) utili per raggiungere isole e luoghi di Venezia. Il costo di tale biglietto è di € 22,80. Per chi vuole scoprire tutti i segreti di Venezia e le sue bellezze nascoste, cogliendo l’occasione per un indimenticabile shopping, la proposta è alquanto allettante.

E’ immediato percepire Venezia come città turistica, quasi un peccato veniale del turista: il percorso effettuato sulla motonave permette, al contrario, di trascurare le meraviglie artistiche della città e di concentrarsi su posizioni ed orizzonti al centro di quell’anello magico che si chiama laguna.



Ma allora cosa costa, indicativamente una giornata a Venezia con pernottamento e colazione presso Hotel Jesolo Lido Villa Roberta un Bad and Breakfast a Jesolo? molto poco dato che i prezzi sono rimasti bloccati dal 2003 se si tiene conto del dato di inflazione reale annuale del 12%. Strategia dei prezzi resa necessaria visto il grande impatto negativo causato dall'avvento della moneta unica (EURO).


Visitare Venezia non è mai stato così conveniente, se poi pensiamo alla suggestione che offre il tragitto in motonave con la bella stagione. Si può ammirare un tratto significativo della laguna veneziana.






Soggiornare in Hotel Jesolo Villa Roberta, per vivere la vacanza estiva in un confortevole Hotel a 2 stelle Jesolo ad un costo ragionevole.

Nessun commento: