giovedì 1 luglio 2010

Opportunita' di lavoro: novità per candidati e aziende

Da oggi neolaureati, laureati con due anni di esperienza, professionisti altamente specializzati, manager e aziende a caccia di professionalità da valorizzare trovano nel sito di Talent Manager una gamma di servizi di nuova generazione studiati per semplificare la ricerca delle offerte di lavoro e dei candidati.

Chi cerca lavoro può accedere alle risorse di Talent Manager in modo molto semplice, cliccando sulla voce “Candidati” e selezionando una delle funzioni presenti nel menu a tendina. Con pochi click si possono effettuare ricerche nell’ampio database del portale per consultare i profili delle aziende che assumono personale o le scuole che offrono corsi di alta formazione, oppure le ultime offerte di lavoro disponibili. Per ognuna di queste ricerche il sito prevede diversi tipi di filtro, in modo da ottenere risultati ben circoscritti.

Il sito di Talent Manager offre un ventaglio di funzionalità anche alle aziende in cerca di personale. Le aziende non solo hanno a disposizione un database molto vasto di professionisti altamente qualificati, ma possono gestire in autonomia la selezione del personale, dalla pubblicazione dell’annuncio al prescreening fino alla valutazione finale dei migliori candidati. Inoltre, il sito di Talent Manager offre funzionalità avanzate per creare e aggiornare una sezione “Lavora con noi” sul proprio sito in modo facile e intuitivo, avvalendosi della piattaforma HRweb. A tutto ciò si aggiungono gli strumenti che permettono a ogni azienda di promuovere la propria immagine, il cosiddetto employer branding, e di ottimizzare gli annunci grazie alle funzionalità SEO.

Nessun commento: