lunedì 5 luglio 2010

Psicologia infantile

Una separazione, un trauma o semplicemente un disagio sociale, tanti sono i motivi per cui un bambino potrebbe necessitare di uno psicologo, ma sono i genitori a doversene render conto e ad agire in tempo.


Uno psicologo infantile è qualcuno che ha completato un dottorato in psicologia infantile e ha dedicato una grande quantità di apprendimento per aiutare i bambini a superare le situazioni difficili. Alcuni psicologi scelgono di lavorare con i bambini, mentre altri scelgono di lavorare nel campo della ricerca e sviluppo. Capire il comportamento e la personalità dei bambini è parte integrante non importa quale linea di studio sceglie uno psicologo infantile.


Poiché la nostra società continua a cambiare, i bambini spesso devono affrontare molte questioni più di quanto abbiano fatto i genitori da bambini. Se aveste avuto problemi da bambini in passato, la maggior parte dei genitori avrebbe cercato di parlare con il bambino ad apprendere ciò che è sbagliato e i problemi potrebbero esserci.


I bambini non hanno l'attenzione che si aveva in passato dai genitori. Entrambi i genitori spesso lavorano e il bambino non ha punti di riferimento e attenzioni. Alcuni bambini possono reagire alla mancanza di attenzione con comportamenti sbagliati anche nei confronti dei proprio coetanei. La violenza nei film e in TV è diventata ormai normale e i bambini che oggi passano più tempo davanti alla TV tendono ad apprendere comportamenti sbagliati.


Una psicologa infantile può aiutare il bambino ad affrontare alcuni di questi problemi quando diventano troppo per il vostro bambino.


Ma come cercare uno psicologo infantile? La via più semplice è su internet, e ovviamente oltre a cercare per città “psicologi Genova  bisogna trovare nell’elenco quelli che sono specializzati in psicologia infantile in modo da trovare un valido aiuto per il vostro bambino.


Nessun commento: