giovedì 9 settembre 2010

Daniela Ferrario

Daniela nasce a Milano dove compie gli studi classici e di grafica pibblicitaria, poi si traferisce a Verona dove si sposa. Nel 2002 si trasferisce a Portogruaro dove incontra l'artista Mario Pauletto. La sua conoscenza e la grande energia le fanno scoprire la magia e la potenzialità racchiuse in pennelli e colori; inoltre la visita di importanti mostre di arte moderna, degli Impressionisti e dei Macchiaioli fanno scaturire nella pittrice un impegno e una motivazione sempre più forti alla ricerca del "nuovo" che c'è in lei.
A partire dal 2000 ha partecipato a varie manifestazioni artistiche, esponendo in personali e collettive, riscuotedo premi e riconoscimenti.
2006 - III° premio Ex tempore "Pittura arte e sapori" - Zoppola (Pordenone)
2006 - Premio di segnalazione al merito al concorso dell'Isola di Burano (Venezia)
2007 - II° premio Ex tempore - Cordenons (Pordenone)
2007 - Premio di segnalazione al merito Ex tempore - Coseano (Udine)
Nel 2008 sempre più motivata e alla ricerca di nuove strade artistiche si accosta alla tecnica del Monotipo. Nel 2009 partecipa alla collettiva con Mario Pauletto e Merik a Portogruaro (Venezia).
Vi ricordiamo che la mostra di Daniela Ferrario iniziera alle ore 17:30 presso i Locali Gini a Corbolone di San Stino di Livenza (Venezia).

Nessun commento: