giovedì 7 ottobre 2010

Nasce sito-ecommerce.com, la divisione ecommerce di CODENCODE

Sito-ecommerce.com è il sito della web agency CODENCODE dedicato alla realizzazione di siti per il commercio elettronico sviluppati su piattaforma ecommerce PrestaShop.


E’ online sito-ecommerce.com, il nuovo sito di CODENCODE dedicato interamente al commercio elettronico e rivolto a tutte le aziende che necessitano di un sito ecommerce moderno e performante per gestire in modo professionale la vendita sul web di prodotti e servizi.

CODENCODE è una web agency, con sede ad Isernia, in Molise, specializzata in realizzazione ecommerce, creazione di siti per il commercio elettronico sviluppati mediante la piattaforma ecommerce open source PrestaShop.

L'esperienza maturata nel web design e la profonda conoscenza della piattaforma PrestaShop consentono alla società di fornire soluzioni ecommerce professionali, standard e personalizzate, attraverso la realizzazione di un prodotto di qualità, affidabile, semplice da utilizzare e a costi competitivi.

Sito-ecommerce.com è suddiviso in 5 sezioni principali:

  1. ECOMMERCE

Overview sul commercio elettronico: presentazione delle diverse forme di ecommerce, descrizione dei vantaggi che derivano dalla vendita online, step necessari per avviare un negozio elettronico, accorgimenti da adottare per realizzare un sito ecommerce di successo.

  1. CARATTERISTICHE

Elenco delle principali funzionalità, Front Office e Back Office, del software open source PrestaShop, utilizzato da CODENCODE per la creazione di siti ecommerce.

  1. SERVIZI

Descrizione dei servizi integrati forniti dalla società per migliorare le prestazioni e le caratteristiche dei siti ecommerce realizzati e favorire la riuscita ottimale della vendita online in accordo con le esigenze di business del Cliente:

- Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e web marketing

- Sviluppo moduli aggiuntivi PrestaShop;

- Comparatori di prezzi;

- Importazione/esportazione dati;

- Template grafici PrestaShop personalizzati;

- Formazione continua e assistenza.

  1. OFFERTE

CODENCODE propone la realizzazione di siti ecommerce con la formula del noleggio o dell'acquisto, lasciando al Cliente la libertà di scegliere l'offerta più adatta ai propri bisogni e fornendo, in ogni caso, un prodotto professionale ed un servizio di qualità.

Il sito ecommerce, noleggiato o acquistato, viene fornito completo di tutte le funzionalità e senza limitazioni. Su richiesta, è possibile personalizzarlo in base a specifiche esigenze o aggiungere ulteriori servizi all'offerta.

  1. PREVENTIVO

Modulo elettronico per effettuare l’ordine per il noleggio o l’acquisto di un sito ecommerce, oppure per richiedere un preventivo su misura.

Oltre queste sezioni, sito-ecommerce.com ne ospita una dedicata ad approfondimenti sul commercio elettronico in cui sono raccolti articoli, informazioni, notizie, normative riguardanti il mondo dell’ecommerce, utili come spunto e come chiarimento per chi desiderasse saperne di più.

Infine, dal sito è possibile accedere alla versione demo del sito ecommerce CODENCODE. La demo si chiama CodenShop e simula il funzionamento di un ipotetico negozio online di informatica. I prodotti presenti nel catalogo, con le relative caratteristiche ed i prezzi, sono stati inseriti al solo fine dimostrativo; pertanto non è possibile procedere all'acquisto reale della merce.

CODENCODE offre la possibilità di provare il negozio on line lato utente e lato amministratore, in modo gratuito e senza registrazione.

In modalità utente, è possibile prendere visione di tutte le caratteristiche della piattaforma ecommerce, navigare liberamente il sito in ogni sua parte, creare nuovi account, simulare l'acquisto dei prodotti e gli ordini.

In modalità amministratore, è possibile gestire completamente il negozio dal punto di vista grafico e funzionale: gestione del catalogo (prodotti, produttori e fornitori), dei clienti, degli ordini (incluso fatturazione), dei pagamenti, delle spedizioni, installazione e configurazione dei moduli, gestione dei permessi, modifiche all'interfaccia.

Su richiesta, CODENCODE mette a disposizione del Cliente un tour dimostrativo guidato per illustrare passo passo tutte le caratteristiche della piattaforma ecommerce.

Nessun commento: