giovedì 7 ottobre 2010

Visita Milano Sposi e organizza il matrimonio perfetto

Si svolge in ottobre al Mediolanum Forum di Assago Milano Sposi, una delle più importanti fiere italiane dedicate al mondo del matrimonio e degli sposi.

Anche se l'istituzione del matrimonio sembra aver perso smalto negli ultimi anni, molte sono ancora le coppie che sognano di convolare a nozze e che sperano di farlo nel miglior modo possibile, organizzando la cerimonia perfetta e facendo in modo di curare ogni dettaglio, dai segnaposti per matrimonio al ristorante al viaggio di nozze.

Milano Sposi, la fiera dedicata agli sposi e a quello che dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita, si pone come obiettivo quello di fornire alle coppie tutti gli strumenti e le idee per organizzare il matrimonio perfetto, ma anche di dare delle dritte interessanti per quanto riguarda il viaggio di nozze, l'organizzazione della casa e così via. Un evento che continua ad avere successo nonostante l'istituzione del matrimonio stia perdendo lustro, come dimostrano i dati relativi alle unioni celebratesi in questi anni: se nel 1994 in Italia si celebrarono oltre 290.000 matrimoni, nel 2008 le coppie che hanno deciso di convolare a giuste nozze sono state meno di 250.000. Nonostante questo, però, i padiglioni di Milano Sposi continuano ad essere gremiti di coppie che si aggirano di stand in stand alla ricerca di un'idea originale per gli abiti, per le scatole bomboniere, per la pettinatura della sposa e così via.

Tra tutte le fiere dedicate a questo settore merceologico che sono spuntate negli ultimi anni Milano Sposi si distingue per anzianità, per un'offerta più che mai ampia e variegata e per una fama ormai consolidata, che ne fa una delle fiere dedicate al mondo del matrimonio più quotate in tutto il nord Italia e in Svizzera. Milano Sposi celebra nel 2010 la sua 34ª edizione, e lo fa presentandosi ai suoi visitatori con le caratteristiche che l'hanno accompagnata nella sua ormai lunga storia: varietà e qualità dei prodotti e dei servizi offerti, la giusta combinazione di tradizione e originalità e una capacità senza uguali di accogliere i visitatori, facendoli sentire a proprio agio. I visitatori della fiera, infatti, non hanno solo la possibilità di girare tra i numerosi stand per carpire utili informazioni, "rubare" idee originali e prendere contatti con le diverse aziende, ma possono godere di molti altri vantaggi: ogni sera, tra il 7 e il 10 ottobre (questi i giorni fissati per la 34ª edizione della fiera), i visitatori potranno partecipare ad un happy hour gratuito, mentre durante tutto l'arco della giornata dei parrucchieri e dei truccatori professionisti, abituati a lavorare nel mondo dello spettacolo o della moda, saranno a disposizione delle future spose per dare dei preziosissimi consigli in merito al trucco e all'acconciatura da sfoggiare il giorno delle nozze. Una consulenza da dive, e per di più gratuita!

Visitando la fiera i futuri sposi si sentono quindi davvero coccolati, ma lo scopo primario di chi visita la fiera è quello di capire come organizzare la cerimonia perfetta, in ogni singolo particolare. In questo senso Milano Sposi è il luogo ideale: numerosi sono i settori merceologici rappresentati, dagli abiti alle location per i ricevimenti, dai servizi fotografici alle idee regalo originali per gli ospiti, dalle decorazioni floreali al trucco e parrucco, dall'intrattenimento alle agenzie di wedding planner, dalla ristorazione al noleggio auto e così via. E questo non è tutto: gli organizzatori della fiera hanno pensato anche al dopo cerimonia, e cioè al viaggio di nozze (molte sono le agenzie di viaggio specializzate presenti), ma anche alla nuova casa degli sposi, con molti stand dedicati all'arredo.

Milano Sposi, ossia come organizzare il matrimonio perfetto dalla A alla Z.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – motori ricerca europei

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento: