martedì 23 novembre 2010

The Candid Camera Hotel: la prima attività non convenzionale all'hotel Montemezzi di Vigasio



L'hotel Montemezzi di Vigasio (Verona) non è come tutti gli altri. Crede in un approccio inedito e interattivo: trasformare il soggiorno in un momento divertente, e mettersi in gioco coinvolgendo gli ospiti con attività sui social network. Il primo week end di novembre è stato il momento della prima attività all'interno del Montemezzi: The Candid Camera Hotel.

All'insaputa degli ospiti, strani personaggi si sono introdotti nei locali dell'hotel: un ladro,
un supereroe e due agenti segreti. Pronti all'agguato, per due giorni hanno fatto scherzi comparendo all'improvviso, o sostituendosi al normale personale dell'hotel. Se il ladro rubava le valigie in reception e il supereroe sfrecciava tra le persone, gli agenti erano pronti a scortare le portate di cibo al ristorante, quanto a prelevare velocemente chiunque fosse a tiro. Tutti gli scherzi sono raccolti in un video, pubblicato su YouTube. Negli spazi comuni comparivano invece annunci con la ricompensa per la "cattura": chi fosse riuscito a fotografare uno dei personaggi, poteva ricevere un omaggio postando l'immagine sulla Fan Page Facebook dell'hotel.

Con quest'attività l'hotel Montemezzi si trasforma in "The Fun Hotel", il primo hotel non convenzionale italiano. Nei prossimi mesi attività divertenti e inusuali si susseguiranno dal vivo, fruibili anche su tutti i canali dedicati sui social network: Il canale YouTube, il blog, la Fan Page su Facebook e il canale Twitter. Online si può continuare a giocare con i personaggi del Montemezzi e scoprirne di nuovi, oppure cimentarsi in giochi e curiosità.

L'attività è ideata e realizzata da MagillaGuerrilla, team di specialisti di campagne di guerrilla, viral, buzz e social media marketing.

Nessun commento: