mercoledì 10 novembre 2010

Florens 2010

Se state programmando un viaggio attraverso le meraviglie artistiche, storiche e culturali della città di Firenze, questo è il momento migliore per prenotare il vostro hotel o b&b Firenze.
Perché adesso?
Semplice perché sta  per iniziare la Settimana Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, ovvero Florens 2010.
Dal 12 al 20 novembre Firenze diventerà il festival della cultura con 30 convegni, 10 mostre, 150 eventi ed il forum internazionale.
Lo scopo di Florens 2010 è quello di promuovere il patrimonio culturale e ambientale, per la valorizzazione industriale del giacimento di beni culturali e ambientali.
L’evento prevede un programma ricco di eventi tra cui:



- David la forza della bellezza: un evento che renderà omaggio ad uno dei maggiori capolavori artistici del Rinascimento
- Deep in Florens I luoghi del silenzio: un viaggio musicale attraverso i luoghi meno conosciuti della città di firenze.
- Dessins d’Ailleurs: una mostra delle tavole realizzate da  Jacques del Loustal famoso disegnatore di fumetti, illustratore e pittore.
- Lo Spazio del Sacro: una mostra di pittura e scultura dedicata al tema del sacro che raccoglie 15 opere e i relativi bozzetti realizzati in occasione del Master in Arti Sacre, Architettura e Liturgia 2009-2010.

Questi sono alcuni esempi della tipologia di eventi che si terranno durante Florens 2010, ma il calendario ne offre davvero per tutti i gusti, in un’unica settimana che sarà una vera “full immersion” nell’essenza dell’arte e della cultura di Firenze.



Nessun commento: