martedì 16 novembre 2010

Italiasw: si parla di Rockmelt

Italiasw fa luce sull’ultimo nato tra i browsers ovvero RockMelt il “social Browser”.


Ma facciamo un attimino un passo indietro sulla guerra tra i browser.


Inizialmente quello più utilizzato era senza dubbio Internet explorer, sarà perché l’utente standard non era a conoscenza dei “concorrenti” oppure semplicemente perché era quello di default di windows, fatto sta che Ie sta registrando un notevole calo, lasciando spazio a Firefox in primis seguito poi da Chrome che sta invece registrando maggiori consensi, ed infine Safari ed Opera.


Ma oggi nell’epoca del boom dei social network ecco che c’è chi ha pensato di creare un browser dedicato a questi ultimi, appunto RockMelt.


Costruito su Chrome, RockMelt promette di semplificare la vita degli appassionati di Facebook, Twitter e Myspace e gli altri social network.


Ma come funziona RockMelt?


RockMelt a differenza dei browser tradizionale richiede il log-in e consente attraverso barre laterali di utilizzare i Social Network e visualizzare l’elenco dei nostri amici senza necessariamente effettuare il log-in per ogni singolo servizio.


Inoltre rende molto più semplice e veloca la condivisione di video, news e quant’altro siamo soliti pubblicare nei Social Network.





Nessun commento: