mercoledì 10 novembre 2010

Riccione città di eventi

Da sempre la città di Riccione è stata associata al divertimento estivo, al sole, al mare, ai locali ed alle discoteche che animano le estati della Riviera Romagnola e che attraggono ed intrattengono migliaia di turisti che ogni anno invadono gli hotel Riccione.


Tuttavia limitarsi a pensare alla città di Riccione in questi termini è totalmente sbagliato, infatti è molto di più di questo.

Durante tutto l’anno Riccione è sede d’importanti eventi ed iniziative culturali che spaziano in ogni settore, ma per rendere meglio l’idea ecco ad esempio un piccolo calendario dei prossimi eventi:
- 28 ottobre 2010 - 4 e 18 novembre 2010 "Viaggi Perduti" nell'ambito della rassegna "Luoghi, Itinerari, Viaggi": ovvero un viaggio attraverso alcuni luoghi dell’India con proiezioni di diapositive che mostrano usi, costumi, tradizioni, monumenti e ambienti di questi luoghi.
- Rassegna "Cinema d'Autore" dal 2 novembre al 16 dicembre 2010: ogni lunedì e martedì saranno proiettate pellicole d’autore

- Incontri del Mediterraneo "L'Israele che cerca il dialogo" dal 20 al 28 novembre 2010: iniziativa rivolta alle scuole superiori, dell’infanzia e dell’obbligo con proiezioni di film, incontri-seminari e conversazioni con giornalisti e scrittori.

Questi sono solo pochi esempi degli eventi in corso a Riccione in questo periodo ma ovviamente il calendario è molto più ampio e vario ed è davvero per tutti i gusti.





Nessun commento: