giovedì 2 dicembre 2010

Anacapri

La più grande attrazione turistica di Anacapri è Villa San Michele. Questo edificio pittoresco, arroccato sul fianco della montagna, che guarda in basso la metà inferiore di Capri, è stata costruita dal medico e scrittore svedese Axel Munthe. La villa è aperta tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00 in estate, con chiusura anticipata in inverno.

Nel cuore del villaggio, la Chiesa di San Michele è piccola ma interessante, con una celebre maiolica del XVIII secolo, dove sono riportate delle magnifiche scene pastorali, tra cui Adamo ed Eva. La chiesa è aperta dalle 9 alle 19. Durante l'estate si tengono dei bellissimi concerti estivi, in Piazza San Nicola.

La Casa Rossa è stata costruita per un colonnello americano di New Orleans che ha vissuto qui alla fine del XIX secolo. Qui oggi c'è un museo che espone una raccolta di piccoli dipinti dell'isola. La casa si trova in Via Orlandi ed è aperta da maggio ad ottobre.

Per chi fosse appena arrivato sull'isola, c'è un piccolo ufficio di informazioni turistiche, in Via Orlandi, dove puoi anche chiedere informazioni per l'orario traghetti per capri e sui traghetti Caremar Capri. Scoprire Anacapri è una cosa meravigliosa, dato che ci sono tante cose da fare e da vedere.

Nessun commento: