mercoledì 15 dicembre 2010

Piccolo tour della Sardegna

Dopo essere arrivati ad Olbia, uno dei punti principali dove arrivare dopo aver acquistato i biglietti traghetti sardegna, puoi partire alla volta di Palau, dove puoi prendere un traghetto per l'isola de La Maddalena e fare un bellissimo tour panoramico. Questa isola offre una grande varietà di spiagge sabbiose e rocciose.

Con un altro traghetto si raggiunge l'isola di Caprera, dove Giuseppe Garibaldi trascorse gli ultimi anni della sua vita. Poi è d'obbligo visitare la famosa Costa Smeralda e dare un'occhiata a tutte le località più famose del jet-set, come quelle di Porto Cervo e della Baia Sardinia.

Un altro incantevole posto è senza dubbio Santa Teresa di Gallura, con le rocce granitiche dalle forme più disparate vicino a Capo Testa. Da qui puoi arrivare a Castelsardo, dominata dai resti di un castello. Questo villaggio è noto anche per il suo artigianato tipico, famosi sono i cestini di fibre vegetali intrecciati, e per la "Rocca dell'elefante", una roccia simile a un elefante con la proboscide rivolta verso la strada.

Sicuramente un posto tutto da scoprire. Effettua le prenotazioni biglietti sardinia ferries e vieni in Sardegna per passare una vacanza all'insegna del totale relax e del divertimento, sicuramente non te ne pentirai.

Nessun commento: