martedì 11 gennaio 2011

Ad Maiora, agenzia leader per promozione siti e posizionamento sui motori di ricerca

Il successo del web e l’aumento esponenziale del numero di siti presenti in rete, e in particolar modo siti di e-commerce, siti per vendita di prodotti, siti aziendali e quant’altro, modifica totalmente le dinamiche tradizionali del commercio e il rapporto che legava in precedenza venditore e acquirente.



Oggi più che mai gli acquisti sono online, ed è questo solo l’inizio di un processo in cambiamento che è destinato a stravolgere completamente la nostra percezione del mercato. Abbigliamento, tecnologia, servizi, ma anche prodotti alimentari, motori, turismo, lavoro, tutto sulla rete è inserito in un enorme catalogo dove non manca nulla, e dove, a differenza di prima, l’utente possiede una maggiore capacità d’informazione, di raffronto, di scelta. La vera problematica all’indomani di un cambiamento di simile portata risiede, però, nella necessità di farsi sentire, di venir fuori per rendersi reperibili, visibili: in un magma incontrollabile di siti, concorrenti o semi concorrenti, infatti, la vittoria è nel riuscir a raggiungere un contatto con il possibile acquirente. Nel momento in cui viene a mancare qualsiasi riferimento di spazio o tempo, i motori di ricerca, primo fra tutti Google, rappresentano l’unica possibilità d’interazione con noi utenti. Se il 92% degli utenti ricercano prodotti e servizi attraverso l’utilizzo dei motori di ricerca, infatti, diventa fondamentale per un’azienda valorizzare a questo punto il posizionamento sui motori di ricerca, in modo tale che il proprio sito sia visibile tra i risultati di ricerca e che sia quindi facilmente raggiungibile da un suo potenziale target.



Ad Maiora, una delle più affermate agenzie new-media italiane specializzata nei settori del Web Marketing, Social Media Marketing ed Advertising Online, è tra i leader europei nei servizi relativi alla promozione di siti sui motori di ricerca. Ad Maiora gestisce, oggi, una piattaforma completa di servizi professionali funzionali a migliorare la visibilità online di prodotti e attività, servizi costantemente aggiornati in base alle evoluzioni del mercato e personalizzabili in relazione agli obiettivi di comunicazione e marketing individuati dal cliente stesso.

Nessun commento: