lunedì 10 gennaio 2011

Centro Linguistico Italiano Dante alighieri: corsi di italiano Roma

Clidante, centro linguistico italiano Dante Alighieri, è un centro formativo operativo dal 1981, ideato per l'insegnamento della lingua e della cultura italiana agli stranieri.

Attivo nelle città di Firenze e Roma, Clidante organizza corsi di italiano per stranieri, forte dell'autorizzazione al funzionamento da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

I corsi italiano a Roma per stranieri, sono tenuti da docenti laureati e sono articolati in nove livelli (elementari, medi e superiori). Per essere completo un livello linguistico, consta di 4 settimane a seguito delle quali vengono raggiunte le competenze necessarie descritte nel Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue.

Clidante offre dunque una preparazione adeguata per quel che concerne la lingua italiana e la cultura del nostro Bel Paese, per tutti gli stranieri che vivono, studiano e lavorano nelle nostre città.

Corsi Italiano Roma? La risposta è il centro linguistico italiano Dante Alighieri, membro ASILS, associazione nazionale delle scuole private di lingua italiana per stranieri.

Come detto il centro è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione ed è inoltre riconosciuto dall'Union Latine di Parigi e dal Rotary Foundation di Evanston (USA).

L'offerta didattica come accennato è vasta e proprio per questo ampia è l'elasticità dei corsi e la loro frequenza. I livelli partono dall'elementare a quello più avanzato e ciascuno di essi è organizzato per offrire massime competenze agli studenti che si rapportano con le lezioni.

Da non sottovalutare inoltre il servizio di accoglienza per stranieri, in grado di fornire assistenza per quel che riguarda la ricerca degli alloggi in Italia e per l'ottenimento del Visto di studio necessario alla permanenza nel nostro Paese.

Clidante rappresenta in sostanza una risposta unica per tutti gli stranieri che vogliono vivere l'Italia in modo globale e senza traumi.



Nessun commento: