lunedì 24 gennaio 2011

Gallipoli nel Salento. Itinerari artistici e paesaggistici

Il periodo invernale può rappresentare un momento adatto per programmare le vacanze: poco affollamento e prezzi vantaggiosi. Tra le tante mete italiane, il Salento si distingue per diversi fattori ed itinerari da poter effettuare. Luoghi paesaggistici, città artistiche, e tratti costieri affascinanti.
Tra le mete preferite della penisola salentina, Gallipoli vanta un primato d’eccezione.

La cittadina, che d’estate viene presa d’assalto da un turismo di massa, d’inverno, o altri periodi non stagionali, favorisce percorsi piacevoli e soluzioni di appartamenti in affitto a Gallipoli, dislocati non solo sul mare, ma anche nel suo centro.

Gallipoli , una cittadina affacciata sul mare, si divide in due principali rioni: la città vecchia e la città nuova, ognuna con uno stile nettamente diverso. Mentre, quest’ultima mostra edifici piu’ moderni, la città vecchia, porta il visitatore ad ammirare un contesto suggestivo di viuzze e stradine che fiancheggiano chiese e palazzi antichi di rilevante importanza storico-artistica, che a tratti costeggiano il meraviglioso mare della città.

Le sue marine principali rappresentano il meglio che la penisola può offrire: Baia Verde, Punta della Suina, Lido Pizzo. Luoghi affascinanti, ed ideali per vivere magnificamente le vacanze a Gallipoli, nel Salento

Nessun commento: