sabato 8 gennaio 2011

I tanti aspetti del Salento: mare, tradizioni, arte e cultura

Il Salento ha assaporato negli ultimi tempi, in particolare nell’anno appena trascorso, un grandioso interesse da parte dei viaggiatori, sempre piu’ interessati a visitare questa incantevole penisola, orientando l’attenzione in particolare ad aspetti artistici e paesaggistici, di cui il Salento ne vanta primato.
Lecce, rappresenta una delle mete primarie per gli amanti dell’arte, uno stile inconfondibile di tipo barocco, unico di genere: l’ Anfiteatro Romano, Piazza Sant’Oronzo, la Basilica di Santa Croce, il Duomo, tutti monumenti esemplari che arricchiscono Lecce, ed in particolare il centro storico.

Ma vacanze salento in ogni luogo, anche nei tantissimi piccoli comuni dell’entroterra che mostrano il meglio nei borghi medievali che custodiscono gelosamente; porticati, case a volte, rioni suggestivi ed incantevoli. Il Salento è anche, o meglio principalmente, “mare”. Tratti di mare limpido e cristallino, spiagge meravigliose marine piacevoli per scegliere tra le tante soluzioni di case vacanza nel Salento e alberghi. Luoghi ideali per vivere la meglio le vacanze estive, ma non solo.
Tra i tanti fattori spicca quello tradizionale e culturale, espresso nei numerosi eventi tipici: sagre, concerti folkloristici, serate di pizzica e degustazioni tipiche, momenti intensi da non perdere, per le prosime vacanze nella terra del mare, del sole e del vento.

Nessun commento: