lunedì 24 gennaio 2011

NIDays 2011…è tempo di inventare

Progettare, prototipare e collaudare le proprie idee. Imparare a essere Edison con la giusta strumentazione.

Milano, gennaio 2010 – L'obiettivo di Thomas Edison era quello di inventare qualcosa di nuovo ogni dieci giorni e di regalare al mondo una grande rivoluzione tecnologica ogni sei mesi. Oggigiorno viviamo in un periodo in cui le innovazioni tecnologiche si susseguono a un ritmo incalzante e sono incrementali. Cosa fare dunque per aumentare le possibilità di generare un'invenzione radicale? La risposta: possedere gli strumenti adatti.
Sulla base di tali premesse, mercoledì 23 febbraio 2010, National Instruments organizza la diciottesima edizione di NIDays, Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi, dedicando un'intera giornata alle idee che prendono forma, ai prodotti di eccellenza e alle applicazioni che possono fare la differenza, il tutto condito con il giusto mix di tecnologia.

Nel corso degli anni, a suon di record di partecipazione, NIDays è diventato il punto di riferimento per tecnici e ingegneri dei settori di controllo e automazione industriale, progettazione di sistemi embedded, misura, collaudo e meccatronica e anche quest'anno non intende essere da meno.
Oltre a mostrare in anteprima i trend tecnologici legati alla Progettazione Grafica di Sistemi, NIDays 2011, sarà l'occasione per fare il punto sulle tecnologie e le applicazioni dedicate al mondo dell'energia.
A dare il via alla conferenza sarà Owen Golden, NI Energy Segment Senior Vicepresident, seguito da Massimo Banzi, uno dei fondatori del progetto Arduino, piattaforma elettronica di prototipazione open-source, che presenterà la keynote di chiusura. Nel pomeriggio, i partecipanti potranno cimentarsi con le sessioni pratiche e imparare a utilizzare gli strumenti giusti per poter lavorare alle proprie invenzioni tecnologiche.
In un'area espositiva di oltre 1000 metri quadri, gli espositori e Alliance Partner di National Instruments potranno esibire demo significative, piattaforme e tecnologie NI applicate alla realtà industriale italiana. I visitatori potranno valutare in prima persona le novità di mercato nei settori dell'elettronica, della misura e dell'automazione industriale direttamente dalle aziende leader di settore e interagire con il supporto tecnico di National Instruments.

Consulta l'agenda aggiornata alla pagina web nidays.it
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: