sabato 15 gennaio 2011

Non sottovalutare l’importanza di un sito web

Realizzare un sito web oggi per molti sembra una passeggiata in quanto sono tantissime le persone che riescono a mettere insieme paginette web la grafica basilare che possono lontanamente essere definiti siti, ma fino a che punto conviene affidarsi a queste persone oppure se siamo noi le persone in questione, fino a che punto il nostro business può giovarne?
In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo da un po’ fare le scelte giuste per il proprio business è ormai fondamentale, non possiamo permetterci di sbagliare perché un semplice errore ci può far perdere potenziali clienti che si affideranno subito ai nostri concorrenti.
Se vi state chiedendo cosa centra questo con il sito web, centra e come visto che internet è ormai diventato la principale fonte di informazione ed la principale fonte di pubblicità.
Se un cliente sta cercando i nostri prodotti, è su google che andrà a cercare “web agency napoli”, e se vogliamo esser scelti dobbiamo esser sicuri di avere l’offerta adeguata e questa parte proprio dal sito web.
Quando entriamo in un negozio l’occhio vuole la sua parte, se è sporco, disordinato, con personale poco affabile le percentuali di acquisto in quel negozio saranno quasi pari a 0.
Il nostro sito web è come un negozio, la homepage è come la vetrina, deve essere accattivante per invogliarci ad entrare ad esplorare, la grafica deve essere pulita ed ordinata, nessuno comprerebbe in un negozio sporco e caotico, e la facilità di navigazione del sito è come la commessa che ti guida e ti illustra i migliori prodotti in vendita.
Se prendiamo in considerazione questi aspetti ci rendiamo conto di quanto non bisogna sottovalutare l’importanza di un sito web e di quanto sia fondamentale affidarsi a chi di realizzazione siti web Napoli se ne intende e può aiutarci a preparare adeguatamente il nostro “negozio virtuale” ad accogliere i clienti e ad invogliarli a sceglierci tra i tanti.

Nessun commento: