mercoledì 26 gennaio 2011

A Rimini un inverno ricco di eventi

Anche in inverno Rimini ed i paesi limitrofi propongono tanti eventi e manifestazioni per i residenti e per i turisti. Il 2011 inizia con ricco calendario che unisce arte, cultura, musica, spettacolo, rassegne, cinema e momenti ludici di intrattenimento. La Domus del Chirurgo ed il museo aprono le porte a visite guidate mostrando gli utensili chirurgici di epoca romana di importanza mai scoperta prima. Il museo invece mostrerà al grande pubblico le opere di artisti riminesi del 300 come Guecino e Bellini.
Questo 2011 porta anche tanto sport sul ghiaccio con Rimini Ice Village presso la spiaggia libera in piazzale Boscovich con una pista di pattinaggio grande 900 mq. per appassionati e principianti , Ice Energy pista a Bellaria Igea Marina e a Riccione con la sua bella pista in piazzale Roma. Al 105 Stadium di Rimini andrà in scena Holiday on Ice un meraviglioso show di danza sui pattini il più importante tra gli spettacoli sul ghiaccio per la prima volta in Italia. I ballerini provengono da 17 diversi paesi e verranno mostrati 360 abiti di scena.
Fino a marzo a San giuliano di Rimini ci sarà un laboratorio teatrale condotto da Maria Costantini. Sono previste due sessioni, la prima incentrata sul fisico e sulla voce mentre la seconda sull’improvvisazione.
Fino al 26 aprile 2011 presso il Cinema teatro Tiberio si terranno delle lezioni sul tema del Barocco nelle Corti Europee del XVII secolo. Sarà un dibattito aperto sul tema dello sfarzo e della magnificenza dei principi della Chiesa.
A Riccione si terrà la quindicesima rassegna MC Hip Hop, l’appuntamento più atteso per tutti gli amanti di quest’arte di strada. Per chi desiderasse partecipare a questi eventi può trovare negli hotel Bellaria pacchetti last minute.

Nessun commento: