martedì 15 febbraio 2011

17-21 marzo 2011 - L'Italian Poker Tour fa tappa a Nova Gorica

Nova Gorica si prepara ad ospitare una delle prossime tappe dell'IPT, l'Italian Poker Tour.

Si svolgerà al Casinò Perla di Nova Gorica tra il 17 e il 21 marzo 2011 una delle tappe dell'Italian Poker Tour, uno dei maggiori tornei di poker in Italia.

La storia dell'Italian Poker Tour è molto recente, dato che la prima stagione ha preso il via nel 2009, ma si tratta di un evento già molto importante e conosciuto tra gli appassionati del tavolo verde. L'Italian Poker Tour prevede varie tappe in diverse città italiane, e non solo, come dimostrato proprio dalla tappa slovena di Nova Gorica, e le varie gare vengono trasmesse in tutta Italia. La tappa di Nova Gorica è solo l'ultima tappa, in ordine di tempo, del torneo, che nei mesi scorsi si è svolto nei casinò più famosi di molte altre città. Si è cominciato in giugno con l'IPT di San Marino, che si è svolto nel Centro Congressi San Marino; la seconda tappa si è svolta invece nel Casinò Ca' Noghera di Venezia dal 29 luglio al 2 agosto, mentre la terza data è stata organizzata al Casinò di San Remo tra il 19 e il 23 agosto. In settembre, più precisamente dal 23 al 27, è stato proprio il Casinò Perla di Nova Gorica ad ospitare una tappa del torneo poker Italia, che torna quindi in Slovenia per la seconda volta in pochi mesi. Anche il casinò di San Remo è un aficionado del torneo, visto che la città dei fiori ospita ben tre tappe dell'IPT: oltre alla già citata data di agosto, infatti, la città ligure ha ospitato il campionato anche in ottobre, più precisamente dall'11 al 18, e tra il 9 e il 13 dicembre. Il nuovo anno si è invece aperto con la data di Campione d'Italia, dove l'Italian Poker Tour ha fatto tappa tra il 20 e il 24 gennaio, e proseguirà al Casinò di Portomaso di Malta (17-21 febbraio 2011), dove i campioni del tavolo verde si sono già radunati in novembre, per la sesta tappa del tour.

Come detto, l'Italian Poker Tour è diventato in poco tempo uno dei maggiori tornei di poker dal vivo in Italia, e ad ogni tappa del tour partecipano i più bravi giocatori di poker, in particolare di No Limit Texas Hold'em, la variante del poker scelta per il torneo. Per accedere ai casinò in cui si svolge il torneo è necessario esibire un documento d'identità, e a seconda dei regolamenti dei singoli casinò bisognerà avere raggiunto la maggiore età e/o presentarsi con un abbigliamento "smart casual".Per quanto riguarda la tappa di Nova Gorica, il casinò La Perla ammette soltanto i maggiorenni in possesso di un documento d'identità valido (passaporto o carta d'identità), e per entrare non è richiesto un abito da sera, anche se non sono ammessi gli abiti sportivi. Il casinò, aperto tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24, offre anche roulotte americana, black jack, roulette francese, draw poker progressivo e molto altro ancora.

Giocatori di poker, segnatevi dunque sull'agenda la data del 17-21 marzo 2011: IPT Nova Gorica vi aspetta!


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – promozione video

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento: