mercoledì 23 febbraio 2011

A Firenze ARTOUR-O il MUST

ARTOUR-O il MUST è un appuntamento con l’arte contemporanea posizionata all'interno di situazioni abitative e di Palazzi storici, che ha visto fin’ora due appuntamenti all’anno, in Italia e in Cina.


MUST è l’acronimo di “Museo Temporaneo” ed è proprio nel format che sta la caratteristica principale dell’evento ovvero nell’essere un museo modulabile e quindi impostato per essere un museo itinerante comodamente trasportabile all’estero.


I concetti su cui si concentra la mostra sono Arte e Design, in un meeting internazionale alla scoperta della parte creativa del nostro paese dal passato fino ad oggi.


ARTOUR-O il MUST torna si svolgerà nuovamente a Firenze, dal 10 al 13 marzo, focalizzando l’attenzione sugli argomenti ARTE, DESIGN, ENOGASTRONOMIA, MODA e MUSICA, in una nuova espressione in partnership con l'Hotel Villa La Vedetta.


E’ ovvio che per un simile evento non vi era location migliore di Firenze, essendo considerata città d’arte per eccellenza.


Gli allestimenti della mostra sono inseriti in piazze e luoghi pubblici e privati, tra cui infatti le stanze della Villa La Vedetta.


Rispetto alle edizioni passate la novità sarà l’unione ad un appuntamento enogastronomico che ci sarà negli spazi dello Chateau Relais.


Chissà se prima o poi la location scelta si muoverà tra le stanze di un b&b firenze, ma per ora godiamoci questo meraviglioso evento nei luoghi scelti a Firenze.



Nessun commento: