giovedì 17 febbraio 2011

Il golf è più bello in Sicilia!

Il golf è uno sport che sta appassionando sempre più persone. Se volete unire golf e vacanze, la Sicilia potrebbe fare al caso vostro.

Anche se in molte regioni italiane l'inverno non sembra voler passare, è già quasi tempo di pensare alle vacanze estive e di prenotare l'albergo o il resort nella zona prescelta. Una delle mete più quotate in Italia, per quanto riguarda le vacanze al mare, è sicuramente la Sicilia, con i suoi alberghi sul mare, i suoi paesaggi meravigliosi, il ricco patrimonio storico, artistico e culturale che conserva e il buon cibo. Molti sono gli italiani, ma non solo loro, che per le proprie vacanze estive scelgono le spiagge siciliane, che spesso non hanno niente da invidiare a mete ben più esotiche.

La Sicilia ha però altre frecce al proprio arco, e può offrire molto ai suoi turisti anche in termini di sport, in particolare di golf. Gli amanti di questo sport sono in aumento, complici anche le gesta, sportive e non, di campioni quali Tiger Wood, che indubbiamente negli ultimi anni ha fatto una grossa pubblicità allo sport nel quale eccelle e, in Italia, grazie anche alle imprese dei fratelli Molinari e di Matteo Manassero, che è diventato professionista a soli 17 anni, portando sui giornali uno sport che altrimenti non avrebbe molto seguito nel Belpaese, almeno per quanto riguarda il passaggio sui principali media nazionali.

Per tutti gli appassionati, storici o dell'ultimo minuto, di questo sport, niente è meglio che passare qualche giorno in Sicilia, dove sorgono alcuni meravigliosi campi da golf e alberghi fronte mare dotati di centro benessere, l'ideale per rilassarsi e ritemprarsi dopo una giornata passata sul green. La Sicilia ben si presta ad uno sport all'aperto come il golf anche in virtù del clima mite e delle condizioni climatiche favorevoli, che permettono di praticare questa attività anche in inverno. Nei mesi invernali, infatti, quando in altre regioni italiane si battono i denti e giocare a golf è quantomeno poco piacevole, se non impossibile, in Sicilia invece le temperature miti non frenano gli amanti di questo sport. Una marcia in più anche per il settore turistico della regione, che grazie anche al golf può essere destagionalizzato. E non c'è da temere nemmeno in estate per le alte temperature, che in Sicilia raggiungono sì dei livelli elevati, ma in molte zone dell'isola si tratta di un caldo secco e ventilato, quindi più facilmente sopportabile.

Molte sono le province siciliane che ospitano dei campi da golf. Nella zona di Catania, per esempio, ci sono dei campi che regalano ai giocatori una vista incomparabile sull'Etna, mentre in provincia di Trapani giocare a golf può significare immergersi nel fascino del Parco Naturale delle Madonie. Tra i campi golf Sicilia meritano una menzione speciale anche quelli della provincia di Ragusa, che si trovano a poca distanza dalle spiagge più frequentate della zona, e quello di Pantelleria, che permette di giocare letteralmente circondati dalle acque del Mediterraneo.

Se volete unire golf e vacanze al mare, o se siete alla ricerca di un campo da golf in cui poter giocare anche quando l'estate è ancora lontana, la Sicilia è il posto che state cercando.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – come aumentare le vendite

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento: